Repower sceglie Dude per il lancio di EnergiaFlat

È Dude a firmare il lancio di EnergiaFlat, prodotto di Repower pensato per il segmento SOHO. La campagna prevede due spot online, radio e out of home multisoggetto

Repower, fornitore di energia elettrica e gas, lancia il nuovo canale di vendita EnergiaFlat e si affida a Dude per la campagna di lancio. Il prodotto è pensato per il segmento SOHO (small office, home office), quindi liberi professionisti e small business owners che, data la dimensione della loro impresa, si trovano ad occuparsi in toto della loro attività. Grazie a Repower, potranno sottoscrivere la propria fornitura sulla base dell’effettiva necessità di consumo e con il vantaggio di una tariffa fissa, senza costi extra, in totale autonomia e impiegando il minor tempo possibile per la sottoscrizione. Proprio su questo insight è basata la creatività. La campagna è declinata attraverso due film online, che coprono due categorie di liberi professionisti: una gelataia e un tattoo artist, ciascuno all’interno del proprio negozio, impegnati nelle numerose mansioni che ricoprono con passione e impegno ogni giorno. Alla fine dello spot viene svelata l’offerta con i relativi vantaggi di efficienza e trasparenza. Secondo lo stesso principio, anche gli asset statici fanno parte della campagna online e OOH e ritraggono oltre al tatuatore e alla gelataia protagonisti dei film, anche un architetto e due proprietari di negozi di fiori e di biciclette. La campagna sarà presente anche in radio, con una creatività in linea con il concept, in versione 30’’ e 15’’.

Lorenzo Picchiotti, CCO di Dude commenta: «Un libero professionista è tanti professionisti diversi. E spesso nell’arco di una sola giornata. Partendo da questo insight, abbiamo realizzato una campagna dal tono surreale e ironico con l’obiettivo di comunicare l’aiuto concreto che Repower offre agli imprenditori delle piccole imprese. Il tutto eseguito con una grossa attenzione al crafting grazie ad un lavoro spalla a spalla con il regista e lo studio fotografico».

 

 

Credits

CCO – Livio Basoli, Lorenzo Picchiotti

Director – Alan Masferrer

DOP – Sergi Vilanova

Creative Strategy Director – Federica Nanni

Account Director – Elena Panza

Integrated Production Director – Matteo Pecorari

Senior Creative – Emanuele Accurli Abenante, Alessio Salatino

Senior Account Manager – Giulia Borina

Account Executive – Marta Dolci

Production Manager – Simone Raddi

Producer – Mariella Grandi

Producer Claudia Ammassari

Producer – Andrea Italia

Set Designer – José Tirado

Digital Executive – Mirko Mantellato

Post production supervisor – Seba Morando

Motion Designer – Marco De Benedictis

Colorist – Orash Rahnema

Sound Design and Mix – The Log srl

Music: Roberto Baldi

 

FM Photographers:

Fotografo – Matteo Bottin

Creative director – Simone Adami

Studio Manager: Mauro Balducci

 

Segui la diretta di: