True Company e Bayer scelgono La Pina per parlare di contraccezione
Al via la campagna di sensibilizzazione #dilloatuasorella che True Company ha ideato per Bayer attraverso le sue divisioni True, ChiliPr e Sterling Cooper
Informare il pubblico in tema di sessualità e contraccezione, presentando in chiave fruibile e ingaggiante è l’obiettivo che si sono posti True Company e Bayer, alla luce dei i dati del recente Rapporto Censis-Bayer, a vent’anni dall’ultima ricerca. Per questo hanno scommesso sull’ironia de La Pina di Radio Deejay, che presta la sua voce a un puppet con le sue sembianze. Il risultato è una campagna fresca e coinvolgente che punta a colmare il gap di informazioni emerso dalla ricerca e attivare un dialogo in primis tre le donne, non solo mere fruitrici del messaggio, ma vere e proprie promotrici. #dilloatuasorella: parla in modo diretto e insolito a tutte le italiane e gli italiani, invitandoli alla condivisione. Mezzi di comunicazione privilegiati per la campagna sono le pr e i social, in particolar modo Instagram, e un branded content accattivante. È possibile, infatti, seguire il canale Instagram My Contraception Italia, dove La Pina racconta al pubblico i dati più importanti emersi dal Rapporto Censis-Bayer e non solo. Si possono trovare anche approfondimenti, video e informazioni da condividere in modo semplice e veloce.
La campagna ha coinvolto tutte le unit di True Company: True, la unit creativa dell’agenzia, ha realizzato il concept della campagna, Sterling Cooper, la unit digital, ha ideato la strategia social, e ChiliPr, unit PO/PR dell’agenzia, gestisce le media relation e gli eventi (come il press meeting di lancio campagna durante il Festival dell’Amore a Milano alla Triennale di Milano).
Debora Segalina di Bayer commenta: « L’obiettivo della campagna è sicuramente quello di educare gli italiani in tema di contraccezione e salute sessuale, aumentando la consapevolezza delle donne. Siamo contenti e orgogliosi del progetto che abbiamo realizzato: veicolare concetti importanti attraverso un linguaggio fruibile è sicuramente la strada più efficace per diffondere al meglio il nostro messaggio».
«Con questa campagna stiamo parlando, in modo creativo, insolito e ironico, di tematiche importanti e spesso oggetto di tabù come sessualità e contraccezione, per questo non sempre semplici da comunicare e promuovere» aggiunge Massimiliano Gusmeo, CEO di True Company.
Credits
Simone Cristiani – Executive Creative Director
Simone Contini – PO&PR Director
Guglielmo Vanasia – Digital Media Strategist
Cicciotun – Animazione