Casta Diva Group: De Micheli presidente operativo, Gianluigi Rossi vicepresidente

Oltre allo stesso De Micheli, presidente operativo, gli altri 4 membri del CdA sono:  Gianluigi Rossi, vicepresidente; Pietro (Piero) Candela, Consigliere indipendente; Vittorio Meloni, Consigliere indipendente e Francesco Savelli, Consigliere indipendente.

Andrea De Micheli

L’Assemblea ordinaria degli azionisti di Casta Diva Group, PMI Innovativa quotata su AIM Italia attiva a livello internazionale nel settore della comunicazione, presieduta dal Presidente Andrea De Micheli, si è riunita in data 28 giugno scorso in seconda convocazione.  L’assemblea ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione composto da 5 persone, su proposta dell’azionista Reload che detiene il 36,61% delle azioni. Tre su cinque consiglieri hanno dichiarato la loro indipendenza. Oltre allo stesso De Micheli, presidente operativo, gli altri 4 membri sono:  Gianluigi Rossi, vicepresidente; Pietro (Piero) Candela, Consigliere indipendente; Vittorio Meloni, Consigliere indipendente e Francesco Savelli, Consigliere indipendente. I membri del CdA Andrea De Micheli e Gianluigi Rossi detengono partecipazioni della società. In particolare Andrea De Micheli detiene 200 mila azioni direttamente e altre azioni pari a 1.023.000 indirettamente tramite le società Harbinger e Reload, corrispondenti al il 9.66%. Gianluigi Rossi detiene 180 mila azioni indirettamente, tramite Reload, corrispondenti a l’1.42% del capitale di Casta Diva.

Al Presidente Andrea De Micheli sono state inoltre attribuite tutte le deleghe di amministratore delegato: il ruolo era ricoperto da Luca Oddo, ora uscito dal CdA. Il consigliere Gianluigi Rossi è invece stato nominato alla carica di Vice-presidente Vicario, attribuendogli altresì la funzione di responsabile del Core Business Development, e assumendo la qualifica a fini interni organizzativi di “Group Development Officer”.

De Micheli, presidente di Casta Diva Group ha commentato: «Il prossimo triennio sarà molto proficuo per Casta Diva e i suoi azionisti. Abbiamo ricevuto parecchie richieste da parte di aziende che vorrebbero farsi acquisire da noi, cioè da un gruppo internazionale e quotato. Ma al di là della possibilità di aumentare considerevolmente le nostre dimensioni, sappiamo che, qualitativamente, la combinazione vincente è saper concepire la comunicazione e saperla anche realizzare, nelle sue due componenti fondamentali: la digital e la live communication, passando per la produzione di video emozionanti. Il nostro nuovo board esprime in maniera completa questa visione del futuro. Vittorio Meloni, dopo essere stato il responsabile delle relazioni esterne di Intesa Sanpaolo è oggi il direttore generale di UPA-Utenti Pubblicitari Associati. Piero Candela è il responsabile per l’Italia di Alipay, il sistema di pagamento di Alibaba e può quindi avvicinarci al punto vendita, l’anello di congiunzione tra “communication e conversion”, oltre a conoscere il punto di vista di uno dei giganti dell’e-commerce. Francesco Savelli ha appena concluso il turn around di Lux Vide, trasformandola dalla casa di produzione nazionale di Don Matteo, nel produttore internazionale de I Medici. E può dunque introdurci nel mondo dei grandi broadcaster globali, come Netflix, Amazon Prime, Tim Vision». L’Assemblea ha inoltre nominato BDO Italia come nuova società di revisione contabile.

 

 

Segui la diretta di: