“The real Side of Shaving”: insieme a We Are Social Bic racconta la verità sulla depilazione femminile
Per il lancio del nuovo Miss Soleil Sensitive, BIC e We Are Social ribaltano l’ideale di perfezione che accompagna il racconto della depilazione con il progetto “The Real Side of Shaving”
“THE REAL SIDE OF SHAVING”: INSIEME A WE ARE SOCIAL BIC RACCONTA LA VERITÀ SULLA DEPILAZIONE FEMMINILE
Le donne hanno i peli e non solo sulle gambe: la nuova campagna per Bic Miss Soleil Sensitive mette in discussione la tradizionale comunicazione sulla rasatura femminile che ritrae un mondo in cui le donne oggi faticano a riconoscersi;
La depilazione femminile è spesso rappresentata in modo poco realistico e standardizzato: donne perfette e ordinate, ritratte in bagni spaziosi, intente a radere gambe già lisce. Per il lancio del nuovo Miss Soleil Sensitive, BIC e We Are Social ribaltano l’ideale di perfezione che accompagna il racconto di questo mondo con il progetto “The Real Side of Shaving” che dà voce alle reali esperienze delle donne quando si depilano.
La campagna, online da qualche settimana, ritrae una serie di donne mentre si radono, autentiche nelle loro imperfezioni e necessità. Il progetto creativo, attraverso una serie di contenuti sviluppati per i canali social del brand, stimola poi tutte le donne a condividere e raccontare le proprie abitudini di depilazione, dagli ambienti preferiti agli outfit più comodi, passando per le parti del corpo “inconfessabili”.
«Siamo molto contenti che dalla collaborazione con BIC sia nato‘The Real Side of Shaving’, un progetto creativo vicino ai valori del brand che sa leggere i cambiamenti culturali e sociali, diffondendo un messaggio importante per la società in cui viviamo. Ci piace pensare che iniziative come questa possano contribuire a scardinare gli stereotipi in cui il mondo della comunicazione spesso ricade», commentano Gabriele Cucinella, Stefano Maggi e Ottavio Nava, CEO di We Are Social.
Credit We Are Social
Group Account Director: Miguel Lima
Creative Production Director: Daniele Piazza
Creative Director: Alessandro Sciarpelletti
Creative Supervisor: Stefano Cucinotta
Art Supervisor: Mattia Lacchini
Editorial Supervisor: Simona Melani
Creative Production Supervisor: Alberto Monti
Production Supervisor: Alessandro Perrone
Account Director: Luca Temporelli
Senior Art Director: Chiara Giannuzzi
Senior Content Specialist: Alvise Guadagnino
Account Manager: Benedetta Ottonello
Editor: Alessandro Romeo
Producer: Giulia Camera
Account Executive: Marika Ghezzi
Creative: Francesca Marra
Art Director: Alice Martinucci
Writer: Alisha Merkle
Junior Content Specialist: Viviana Bonafede
Credit BIC Europe
Digital Marketing Manager Europe: Nathalie Hoffherr
Shaver Marketing Manager: Diane Bon
Product Manager Shaver: Robin Scott