RCS rinnova Style Magazine. Raccolta a +33% sul numero di ottobre
La campagna, firmata da Hi! Comunicazione, è on air sui mezzi RCS e su maxi affissioni a Milano
Con il numero di ottobre Style Magazine, in edicola oggi con Corriere della Sera, si arricchisce di nuovi contenuti e aggiunge nuove firme. Rinnovata anche la grafica: la tipografia e il layout sono più decisi e lasciano maggiore spazio alle immagini per offrire al lettore una narrazione attuale e coinvolgente.
Tante le novità proposte dal mensile maschile di attualità e stile di RCS diretto da Alessandro Calascibetta, a partire dalla Keyword che in ogni numero verrà evidenziata in copertina. Una parola chiave che caratterizzerà un’area monografica del magazine a partire dalla cover story e sarà sviluppata attraverso articoli, interviste, reportage fotografici e inchieste. Molti i nuovi argomenti, approfonditi da firme prestigiose. Economia/Finanza, curata da Daniele Manca (vicedirettore del Corriere della Sera), l’editoriale sportivo di Giuseppe De Bellis (direttore di Sky TG24), la sostenibilità e l’ecologia nelle pagine firmate da Alberto Coretti (fondatore e direttore della rivista Sirene Journal), “History Repeating”, i corsi e ricorsi storici a cura di Andrea Purgatori (scrittore e giornalista, conduttore di Atlantide su La7) e i parallelismi in Arte, spesso inaspettati, tra arte antica e contemporanea di Martina Corgnati (critico d’arte e saggista). Made in Italy è la parola chiave del primo numero del nuovo Style in edicola con il Corriere della Sera il 26 settembre, che in Keyword celebra la modernità della genialità italiana. A cominciare dalla copertina, dove appare Francesco Vezzoli, ritratto in un trittico composito realizzato dal fotografo Mimmo Jodice, che in via del tutto eccezionale, per l’occasione, torna sul set.
«Quando sono diventato direttore di Style mi sono fatto una domanda molto semplice: “come dovrebbe essere il maschile che vorrei leggere?”. Quasi cinque anni dopo ho sentito l’esigenza di aggiornarlo: e mi sono rifatto la domanda, con la stessa passione di allora e… con qualche anno di esperienza in più – spiega il direttore Alessandro Calascibetta -. Ne è nato un magazine più deciso e contemporaneo dove troveranno più ampio spazio temi, come l’ecologia e l’economia, sempre più centrali per l’impatto che hanno nelle nostre vite. Ma anche l’arte e la moda, che sono risultati tra i più apprezzati dai nostri lettori».
«Style è un prodotto assolutamente unico nel suo genere, che copre tutta la gamma degli interessi di consumo maschili – afferma Raimondo Zanaboni, direttore generale di RCS Pubblicità -. Anche dal punto di vista pubblicitario, Style offre una leadership assoluta nel suo segmento, con un’audience ampia e altamente qualificata che dimostra una forte attenzione per i contenuti del magazine, a cominciare dalla Moda. Partendo da questa base consolidata, il mondo delle aziende ha dimostrato un deciso apprezzamento per il nuovo progetto editoriale, facendo registrare un incremento del 33% sul fatturato pubblicitario del numero di ottobre».
«Gli interessi dei lettori e le necessità di comunicazione delle aziende evolvono sempre più velocemente e come editori dobbiamo essere altrettanto rapidi nel coglierne i mutamenti. Style, primo mensile maschile italiano per diffusione e notorietà, oggi si presenta con una formula grafica ed editoriale più attuale e ricca di contenuti e firme autorevoli, capace di rispondere a pieno a queste richieste – afferma Urbano Cairo, Presidente e Amministratore Delegato di RCS MediaGroup -. Con il nuovo Style concludiamo inoltre il percorso di rinnovamento delle storiche testate periodiche femminili e maschili di RCS, iniziato lo scorso settembre con iO Donna e proseguito quest’anno con Amica e Sportweek».
Il nuovo Style sarà inoltre distribuito nei principali hotel, musei e gallerie d’arte e nelle boutique di alta moda del circuito The Best Shop. La campagna di comunicazione, firmata da Hi! Comunicazione, è pianificata sui mezzi RCS e maxi affissioni nelle principali piazze di Milano.