Armando Testa firma la campagna per le Giornate FAI d’Autunno
Da ottobre è online sul web e social la nuova campagna per le Giornate FAI d’Autunno firmata da Armando Testa. Da oltre 40 anni il FAI è impegnato nella difesa del patrimonio artistico italiano, per permettere ai cittadini di godere delle bellezze del nostro Paese troppo spesso trascurate.
Una vera e propria missione – quella del FAI – di affermare che la nostra eredità culturale non deve essere passivamente conservata, ma vissuta e integrata con le necessità del presente. Una filosofia a cui l’agenzia Armando Testa è stata felice di contribuire, mossa dallo stesso forte desiderio di coltivare il valore del bello, e di preservarlo per le generazioni future. L’idea alla base del film nasce da una riflessione e da una sensibilizzazione collettiva. “Se non Fai niente, non rimarrà niente”.
Per promuovere Le Giornate d’Autunno, lo spot mostra alcuni dei beni più iconici di proprietà del FAI, aperti al pubblico. Una carrellata di capolavori che ci ricorda che, se la bellezza salverà il mondo, anche noi possiamo dare una mano per salvare la bellezza. La campagna sarà sviluppata su web e social e, a partire dal 7 ottobre, con pianificazione sulle principali emittenti Tv.
Con la direzione creativa esecutiva di Michele Mariani hanno lavorato al progetto Laura Sironi (Art) e Marta Agostini (Copy). Regia di Augusto Storero per la casa di produzione Little Bull.