Noberasco lancia le Caldarroste Express e si affida a DUDE
Al via la campagna digital “Gli sbattimenti delle caldarroste”
Noberasco, leader italiano nella produzione e commercializzazione di frutta e verdura secca e disidratata, lancia sul mercato italiano un prodotto completamente nuovo, frutto di un lungo processo di innovazione e ricerca, le Caldarroste Express: castagne italiane già sbucciate, da preparare in forno microonde o in forno classico e subito pronte da gustare.
La campagna digital, on air da novembre sui canali social del brand, è firmata da DUDE con l’obiettivo di lavorare sulla brand awareness del nuovo prodotto e incrementare il Trial e l’Intention to buy sfruttando l’arrivo della stagione invernale e il conseguente ritorno nell’immaginario degli italiani delle caldarroste, per creare una storia che possa diffondersi sui social. Il target di riferimento è quello degli Urban Tasters, curiosi e inclini a provare novità, per cui la qualità del cibo rappresenta un must. L’idea è quella di estremizzare le caratteristiche “meno nobili” legate al momento delle caldarroste utilizzando un “negative approach”.
Dieci short video raccontano quindi dieci sbattimenti specifici legati al momento delle caldarroste e soprattutto alla soluzione ovvero le nuove Caldarroste Express. I video sono strutturati in due parti: nella prima, attraverso delle illustrazioni, vengono raccontati gli insight legati alle problematiche del momento delle caldarroste (la sbucciatura, la raccolta, il taglio, l’idratazione, etc.) mentre nella seconda viene presentato il prodotto con un girato in live action, mostrando, di volta in volta, una storia diversa legata al benefit che viene raccontato. Una campagna che sintetizza il payoff “Facile stare bene”, cuore della brand identity di Noberasco, e che coniuga un tono di voce ironico a una storia che posiziona il prodotto in modo premium.
Credits
Chief Creative Officer & Partner: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
Account Director: Elena Panza
Integrated Production Director: Matteo Pecorari
Copywriter: Marco Luccitelli
Art Director: Antonio Gambino
Account Manager: Elena Castejon
Executive Producer: Silvia Lo Cascio
Producer: Andrea Italia
Post production Supervisor: Seba Morando
Motion Designer: Marco De Benedictis
Illustrator: Margherita Premuroso
Sound Design: Tommaso Barbaro