Wunderman Thompson vince la gara e porta online le spezie de La Drogheria 1880
La storia delle spezie corre parallela alla storia dell’umanità. Quanti mercanti hanno attraversato mezzo mondo per portare in salvo il proprio carico di pepe o di noci moscate? L’epoca dei grandi viaggi è finita da un pezzo ed è iniziata quella dei social media. Perché allora non far sbarcare sui social anche chi le spezie le conosce veramente? Per questo La Drogheria 1880, dopo un restyling del logo nel dicembre 2018, ha scelto dopo una gara Wunderman Thompson per aprirsi a Facebook e Instagram e alla community di food lovers. E lo fa con contenuti informativi e accattivanti che stuzzicano l’appetito e la fantasia di chi è appassionato del mondo del cibo e sa riconoscere e apprezzare l’esperienza di chi lavora da anni nel campo.
«Navigare è sinonimo di scoperta e curiosità. La Drogheria 1880 ci ha scelti perché portiamo questa curiosità anche nel business e grazie al sapiente mix di creatività, dati e tecnologia siamo sempre pronti a valorizzare le aziende che si occupano di eccellenze italiane», spiega Cesare Malescia, Chief Of Operations di Wunderman Thompson.
L’obiettivo di questa apertura è quello di aumentare sempre di più l’awareness di un brand che da sempre mette al centro il proprio prodotto, attraverso l’uso di strumenti che, al giorno d’oggi, sono spesso l’unico modo per raggiungere i consumatori nel momento cruciale: quando hanno fame e stanno decidendo cosa cucinare.
«Siamo fieri di aver intrapreso questo percorso di comunicazione insieme a Wunderman Thompson. I social media, finora non presidiati dall’azienda, sono un contatto diretto con i consumatori per noi fondamentale per instaurare con loro un rapporto di fiducia e per coinvolgerli nella conoscenza della nostra continua innovazione di prodotto», conclude Alberto Guazzini, Direttore Commerciale di Drogheria&Alimentari.