SuperHumans firma il lancio della super-mostra su Raffaello
Stampa, affissioni, pensiline autobus e transenne parapedonali, btl e piano editoriale social dedicato
SuperHumans cura il lancio della nuova straordinaria mostra di Scuderie del Quirinale: si tratta di Raffaello, protagonista di un’esposizione monografica senza precedenti nel cinquecentenario dalla sua morte.
L’evento, in programma dallo scorso 5 marzo al 2 giugno, presenta più di 200 opere dell’epoca, di cui 120 dello stesso artista, e mira a restituire un ritratto antologico di Raffaello grazie al contributo dei più importanti musei internazionali, con Galleria degli Uffizi in qualità di co-organizzatrice.
Ed è proprio la volontà di rappresentare la ricchezza della mostra che ha ispirato la comunicazione, attraverso una campagna multisoggetto: l’autoritratto di Raffaello, il Ritratto di Baldassarre Castiglione e il Ritratto de “La Velata” sono le opere scelte per coinvolgere il pubblico.
Attraverso il loro sguardo, i tre soggetti invitano a entrare in una dimensione più profonda dell’artista. Le date apposte in comunicazione (1520 – 1483), invertite rispetto alla regola, fanno da teaser al percorso espositivo, che ripercorrere a ritroso tutta l’avventura creativa di Raffaello, dalle ultime produzioni romane fino ai primi lavori ad Urbino.
La campagna è articolata in diversi touchpoint: stampa, affissioni dinamiche e statiche, pensiline autobus e transenne parapedonali, btl e piano editoriale social dedicato.
La direzione creativa è di Luca Albanese e Francesco Taddeucci, Art Director Antonello Ciavarella e Fiamma Brighi, Copywriter Martina Pietraforte e Ginevra Giovenali, Grapich Designer Giada Ricci, Social Media Manager Ilaria Modugno e Roberto Moccia, Produzione Stampa di Elisabetta Torri.