Cannes Lions: il Festival lavora per rispettare la data di giugno

A seguito dei rumors usciti sulla stampa internazionale, Cannes Lions ha fornito un aggiornamento sulla pianificazione di emergenza per il Festival, alla luce dell’evolversi della situazione globale in merito al Covid-19. Il Festival è ancora programmato per svolgersi, come previsto, dal 22 al 26 giugno a Cannes, in Francia.

«Continuiamo a monitorare attentamente la situazione e seguiamo tutte le indicazioni fornite da funzionari sanitari e governativi. Rimaniamo pienamente impegnati a garantire la salute, la sicurezza e il benessere dei nostri clienti, dipendenti, sponsor e partner», spiega la nota, che prosegue: «Il Festival, lavorando a stretto contatto con l’Ufficio del Sindaco di Cannes e le autorità francesi, ha fissato date alternative per il 26-30 ottobre 2020, se le circostanze mutevoli ci richiedono di posticipare l’evento da giugno. Se prendiamo questa decisione, annunceremo ai nostri clienti entro e non oltre il 15 aprile 2020, condividendo aggiornamenti settimanali prima di qualsiasi data di annuncio. Indipendentemente dalla tempistica del Festival, vogliamo rassicurare la comunità creativa globale che siamo pienamente impegnati a premiare i Lions nel 2020: tutte le candidature saranno ancora giudicate e premiate dalle nostre giurie globali. Allo stato attuale, chiunque stia presentando un lavoro per i Lions 2020 dovrebbe seguire il processo e la tempistica esistenti. Se qualcosa su quel processo cambia, emetteremo un ulteriore annuncio».

Simon Cook, Managing Director, Cannes Lions, ha commentato: «Allo stato attuale, tutti i nostri piani procedono come da programma e stiamo ancora lavorando per il Lions 2020 di Cannes, come previsto il 22 giugno. Tuttavia, poiché la situazione globale è in costante evoluzione, vogliamo essere aperti sui nostri piani di emergenza. Ci siamo consultati con i nostri clienti e partner e ci siamo preparati di conseguenza mettendo in atto misure per consentire la flessibilità, qualora ne avessimo bisogno. Come sempre, la sicurezza di tutte le persone coinvolte è la nostra massima priorità e qualsiasi decisione che prendiamo rifletterà questo».

 

Segui la diretta di: