Gibus va in tv puntando sulla sinergia tra performance ed emozioni
Un luogo in cui tutto è semplice, fatto per sognare e per vivere momenti indimenticabili da condividere con gli altri: è così che Gibus presenta il fiore all’occhiello della propria gamma, vale a dire la pergola bioclimatica, nella campagna televisiva che andrà in onda, nel mese di maggio, su alcune delle principali reti a livello nazionale.
PMI altamente innovativa, che dal 1982 produce e commercializza soluzioni esclusive per vivere il sole, Gibus ha dato vita a uno spot che cattura puntando sulle emozioni. La pergola bioclimatica è qui infatti protagonista di una narrazione visiva, ad alto impatto estetico, in cui ad essere raccontate non sono solo le perfomance di prodotto – dall’automazione delle lame per creare il microclima più adatto alla presenza di LED per utilizzare la struttura anche di notte – ma più ancora il vissuto emozionale legato alla pergola.
«Abbiamo voluto creare un cortometraggio in cui gli spettatori potessero riconoscersi, che riuscisse a coinvolgerli direttamente – afferma Alberto Boggian, Direttore Marketing dell’azienda -. Abbiamo così scelto di ambientare sotto la pergola alcuni attimi di quotidianità che fanno parte dell’esperienza di ognuno di noi, che sono in un certo senso archetipi della vita in famiglia. Il nostro obiettivo è da sempre proporre soluzioni tecnologicamente avanzate, funzionali, contemporanee dal punto di vista del design ma al contempo emozionanti, accoglienti, entusiasmanti, in quanto teatro di vita; il nuovo spot esprime esattamente questo, raccontando in maniera vivida e concreta tale concetto. In calce al film – prosegue Boggian – il claim “Pergola dolce Pergola”, utilizzato anche nelle nostre precedenti produzioni, crea continuità con la comunicazione degli anni scorsi e, evocando l’analogia con l’ambiente casa, sintetizza efficacemente il concept che sottende la narrazione».
Proposta in tre versioni – da 30, 15 e 10 secondi – e realizzata da Quasar Multimedia, la campagna televisiva Gibus è andata in onda su Sky TV già ad aprile e sarà trasmessa nelle prime tre settimane di maggio anche da Rai.
«Il messaggio scelto per la televisione – conclude il Direttore Marketing dell’azienda – è stato opportunamente declinato anche per la stampa e, nel corso dell’anno, la nostra creatività comparirà su importanti testate cartacee e online».