Copiaincolla si aggiudica i social di Gruppo Artsana dopo una gara

Il Gruppo Artsana ha scelto di affidare la sua comunicazione social all’agenzia copiaincolla, che ha vinto la gara grazie a un’ampia project proposal. Una doppia linea narrativa in grado di soddisfare tanto la vicinanza alle mamme, quanto la competenza nel prendersi cura della pelle dei bambini.

Dal racconto delle scoperte di laboratorio affiancate alle scoperte che i neonati compiono nei primi mesi di vita, all’utilizzo di metafore fiabesche che utilizzando i più celebri personaggi delle favole spiegano il significato dei termini scientifici e delle loro azioni sulla pelle dei bambini, per finire alla proposta di sistemi per stimolare user genereted content che oltre a dare vita ai profili permettono alle mamme di sentirsi davvero parte integrante di un marchio e dunque rappresentate, una strada efficace per stabilire un tone of voice famliare e per affezionare il pubblico al brand.

Una varietà di significati e di esperienze della marca in grado di abbracciare tutto lo spettro delle aspettative del pubblico, dalle più affettuose alle più specialistiche. Un’attitudine strategica composta di più anime. Alcune finalizzate a generare reactions, altre più inclini all’obiettivo della condivisione, altre ancora destinate a generare traffico verso il blog della oppure verso la pagina di dettaglio del prodotto dell’e-commerce Fiocchi di Riso. 

Una varietà di obiettivi che ha fatto la differenza in fase di gara e che fa la differenza nella realtà dei fatti ora che è diventata la realtà attorno a cui è strutturata la fanpage.

 

Credits

Account Manager: Sebastiano Furio

Head of Content: Diego Guido

Art Director: Chiara Ongari

Strategic Analyst: Giorgia Benatti

Segui la diretta di: