Teva Italia sceglie Connexia per i social e le attività di corporate communication
Teva Italia, multinazionale leader del settore farmaceutico e primo produttore di farmaci equivalenti al mondo, dopo una consultazione tra più player, ha scelto di affidare a Connexia la gestione delle presenze social e di tutte le attività di corporate communication localizzate in Italia.
Protagonista di un investimento importante nel nostro Paese, dove è presente con una filiale commerciale, cinque siti per la produzione di principi attivi e un sito di prodotto finito, Teva ha saputo consolidare la propria posizione di azienda leader nei farmaci equivalenti realizzando in Italia la copertura dell’intero ciclo produttivo del farmaco e facendo, di quello italiano, uno dei mercati-chiave per il proprio sviluppo.
Connexia è stata individuata, in una rosa di agenzie, come il partner migliore per supportare Teva nella gestione di tutte le attività di comunicazione dell’azienda farmaceutica, dalle Corporate PR al supporto per il Crisis Management fino ai canali social, oltre a garantire consulenza e coordinamento in occasione di eventi istituzionali e supporto nella costruzione di format editoriali online, offline e televisivi.
«Abbiamo osservato con interesse l’evoluzione che la comunicazione sta vivendo in tutti i settori e, in particolare, nel settore della salute. Come azienda leader del settore farmaceutico, dobbiamo essere in grado di affrontare e gestire al meglio tutti gli aspetti di comunicazione, sia tradizionali che innovativi, sia verso i pazienti che verso tutti i nostri stakeholder i quali, oltre ad affidarsi ogni giorno ai nostri prodotti, devono trovare in Teva un interlocutore di riferimento – commenta Hubert Puech d’Alissac, Amministratore Delegato di Teva Italia -. Per questo abbiamo deciso di selezionare con molta attenzione l’agenzia in grado di fornire l’offerta più adatta alle nostre attività di comunicazione, scegliendo Connexia».
«La scelta di Teva Italia di richiedere a Connexia di supportare tutte le proprie attività di comunicazione è una nuova conferma di quanto la nostra expertise verticale sia riconosciuta e apprezzata dal settore Pharma & Healthcare – commenta Stefano Ardito, Chief Growth Officer di Connexia -. Come unica realtà italiana di GLOBALHealthPR® – il più grande network internazionale che raccoglie tutte le agenzie indipendenti specializzate in comunicazione scientifica e farmaceutica – sappiamo capitalizzare l’arricchimento che ci proviene dalla condivisione delle best practice internazionali e siamo portatori di uno sguardo nuovo alla comunicazione di settore, un approccio fatto di innovazione digitale e capacità di mettere a punto strategie coerenti, indipendentemente dal canale. Nessun distinguo particolare tra online e offline, dunque: a governare sono idee, creatività e contenuti rilevanti per i diversi target, insieme a pianificazione e gestione mirate della digital media adv. Siamo davvero entusiasti di poter garantire il nostro supporto a un’azienda così attiva nel nostro Paese e in Europa, e che contribuisce alla creazione di valore economico sia in termini di occupazione sia di Ricerca&Sviluppo. Per poter rafforzare il posizionamento strategico di Teva, abbiamo dato vita a un team con competenze trasversali che affiancherà l’azienda nel comunicare in maniera efficace e rilevante con pazienti, associazioni, stakeholder e comunità scientifica».