Microsoft, 1,5 miliardi di dollari in 5 anni per la trasformazione digitale in Italia
Microsoft ha annunciato il nuovo piano di investimenti di Microsoft “Ambizione Italia #DigitalRestart”: 1,5 miliardi di dollari per accelerare la trasformazione digitale in Italia, inclusa la prima Regione Data Center nel Paese.
Il piano quinquennale si focalizzerà su aree strategiche per la crescita italiana: accesso al Cloud Computing, programmi di formazione digitale e reskilling, partnership locali per l’innovazione delle aziende e una nuova alleanza per la sostenibilità. Stimati più di 10.000 opportunità di lavoro e circa 9 miliardi di dollari di indotto diretto e indiretto entro la fine del 2024 (Politecnico di Milano School of Management). In questo quadro si colloca anche la rinnovata partnership tra Microsoft e Poste Italiane per promuovere l’innovazione tra sviluppatori, start up, grandi aziende e pubblica amministrazione.
«In questo momento di forte cambiamento, è importante più che mai alimentare una virtuosa collaborazione pubblico-privato e unire le forze tra aziende per favorire la competitività. Questo piano intende creare una piattaforma di crescita per milioni di Italiani», ha dichiarato Silvia Candiani, Amministratore Delegato di Microsoft Italia.