La collaborazione tra Allianz e Ogilvy Italia continua con la campagna Stop&Drive
Tutto inizia con una domanda: “Perché pagare la Polizza Auto quando non la usi?” Allianz risponde con Stop&Drive che permette di sospendere la RC Auto anche solo per due giorni, gratuitamente e facilmente.
Per il lancio di questa nuova opzione, Allianz ha deciso di affidarsi come sempre a Ogilvy Italia e di ritornare in Tv con uno spot di forte impatto, a cominciare dalla scena di apertura: in penombra, si scorge la silhouette di un’automobile. Dal buio quasi totale di questa inquadratura si passa poi al bianco luminoso e brillante della spettacolare hall della Torre Allianz a Milano. Qui, muovendosi in questo spazio futuristico, l’Agente Allianz spiega i vantaggi di Stop&Drive. Ago Panini ha dato grande rilevanza alla parte estetica dello spot, esaltando al massimo il contrasto cromatico e utilizzando un drone per realizzare un’inquadratura scenografica, di grande effetto.
«Questo è il primo spot che giriamo durante l’emergenza Covid e siamo orgogliosi di averlo realizzato proprio per Allianz. La forte intesa che abbiamo instaurato negli anni è stata riconfermata proprio con questo progetto. Lo spot è il risultato dell’impegno di tutti noi: dell’agenzia, del cliente e della casa di produzione. Abbiamo collaborato in sinergia, rispettando le regole imposte dalla situazione che stiamo vivendo e producendo, ancora una volta, un ottimo lavoro», dichiara Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer di Ogilvy Italia. La campagna prevede un’importante pianificazione televisiva. Inoltre, per massimizzare i risultati, è prevista una forte presenza digital sui principali network di video on line e sui siti di news.
Credits
Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Client Creative Director: Andrea Pioppi, Sara Repossini
General Manager: Daniela Morone
Account Director: Claudia Lucchini
Account Executive: Barbara Ciparelli
Head of TV Production: Melina Mignani
Casa di produzione: The Family
Executive Producer: Lorenzo Ulivieri
Producer: Danielle Joujou
Regia: Ago Panini
Post Produzione: You Are
Musica: “Have a nice day”
Centro Media: Carat