Crai: il viaggio fantastico continua con Mosquito

Dal 21 giugno il gruppo Crai Secom è di nuovo on air sulle principali reti nazionali, con una nuova campagna Tv in animazione e 3D ideata dall’agenzia Mosquito.

Tre commercial inediti, che ci portano di nuovo in giro tra le bellezze dell’Italia, sulle note del tema “Vacanze intelligenti”, composto da Piero Piccioni.

Questa volta la protagonista è l’empatia con il cliente, da sempre uno dei punti di forza di una sigla attiva sul mercato italiano da quasi cinquant’anni e tra i leader della grande distribuzione organizzata.

In ognuno dei soggetti vedremo gli uomini e le donne Crai prepararsi di prima mattina e in modo impeccabile all’appuntamento più importante della giornata: quello con i propri clienti. E così, in un crescendo di immagini fantasiose e memorabili, li vedremo di volta in volta prepararsi il caffè sul Vesuvio o accanto alla Mole Antonelliana diventata una zuccheriera per l’occasione, lavarsi i denti nella cascata delle Marmore, prepararsi una spremuta d’arancia  con la cupola barocca del Duomo di Acireale, darsi un po’ di fard con la terra di Piazza del Campo a Siena, usare la fontana di Trevi per lavarsi il viso, prendere in prestito la randa di una barca a vela nella baia di Porto Rotondo e utilizzarla a mo’ di pochette.

Una voce fuori campo intanto recita: “Quando hai un appuntamento molto importante, ti prepari bene, non tralasci alcun dettaglio. Noi lo facciamo da quasi cinquant’anni, e sapete perché? Perché dare il benvenuto a ognuno di voi per noi ha un sapore speciale”.

Su queste ultime parole vediamo le mani di un uomo Crai che apre le nuvole come se fossero persiane e appoggia un camioncino davanti a un negozio Crai, che nel frattempo si illumina e scandisce una nuova giornata di lavoro.

Chiude il film l’immagine dell’Italia in 3D e il claim: “Crai. Nel cuore dell’Italia”.

«Il viaggio che abbiamo intrapreso continua” – dichiara Mario La Viola, Direttore Marketing, Rete e Sviluppo di Crai – “Con l’obiettivo di dare valore alla marca, ribadirne l’italianità e tutti i valori positivi connaturati al nostro brand, compreso un rapporto con il territorio sempre più vivo e attivo. Non a caso chiudiamo lo spot con un invito a comprare italiano».

«La nuova creatività non solo rafforza il posizionamento della marca, ma è anche un inno all’Italia che si “risveglia” dopo il lockdown, che sa rimboccarsi le maniche e che troverà la forza di superare anche questo momento difficile», afferma Vincenzo Vigo, Founder di Mosquito e partner creativo del gruppo Crai Secom dal 2014.

 

Credits:

Azienda: Crai Secom

Direttore Marketing, Rete e Sviluppo: Mario La Viola

Responsabile Promo-Comunicazione, Fidelizzazione e Web: Rita Buttironi

 

Agenzia: Mosquito

Direzione creativa: Vincenzo Vigo

Copy: Leonardo Manzini, Vincenzo Vigo

Art: Francesco di Modugno, Corrado Frontoni

Graphic Designer: Matilde Catalano

Account director: Alessandra Avico

Cover: Mario Raja

Casa di Produzione: H7-25 studio

Regia: KCTOO

Executive Producer: Giulio Leoni

VFX Supervisors: Andrea Gasparo e Federico Ghirardini

Concept Designer: Giacomo Tappainer, Fabio Farinelli

H7-25 Team: Andrea Gasparo, Federico Ghirardini, Brian Chinnery, Federico Vandin, Gabriel Guerreschi, Francesco Zabot

Matte Painter: Nicole Iacobelli

 

 

 

Segui la diretta di: