Acqua Recoaro torna in Tv con il racconto sulla propria origine

Acqua Recoaro torna nelle case di tutti gli italiani con il suo nuovo spot tv. Inizia oggi la pianificazione su La7, una delle principali emittenti nazionali del gruppo Cairo: continua così la strategia d’investimento del piano di comunicazione integrata a forte sostegno del brand, che è stato protagonista di diversi cambiamenti nel corso dell’anno e in particolare di un’evoluzione in senso sempre più sostenibile grazie al lancio della nuova linea in R-PET.

«Il desiderio di autenticità e la ricerca del proprio benessere sono un trend che si sta manifestando con forza crescente e si traduce nell’apprezzamento per prodotti di qualità con una storia e una forte tradizione alle spalle, la riscoperta della dimensione sensoriale e la ricerca di un rapporto più diretto con la natura: da qui nasce la volontà di uno spot fortemente suggestivo che riesca a trasmettere tutti i valori caratteristici di Acqua Recoaro», afferma Fabio Bononi, Responsabile Marketing di Refresco Italia.

Il claim della proposta creativa ideata da Wacky Weapon, parte del Gruppo Glebb&Metzger, riafferma la storicità del brand grazie alla rielaborazione in chiave moderna di uno degli slogan pubblicitari che sono rimasti impressi nella memoria dei consumatori: “pura, limpida, Recoaro”.

Lo spot racconta la storia del viaggio che l’acqua compie a partire dal cielo, pura come un fiocco di neve, per poi penetrare nel cuore delle Piccole Dolomiti e che giunge all’uomo solo una volta che la natura, con la sua sapienza, ha compiuto la propria missione: creare un’acqua pura dal gusto unico, eccezionale come le sue origini.

Il tone of voice emozionale e coinvolgente si contrappone alle adv che fanno ricorso a testimonial d’eccezione. In questa storia la vera protagonista è l’acqua che narra la sua storia in prima persona con la voce dell’attrice Eleni Molos. È un “back to basic” che identifica la bontà dell’acqua con la sua purezza, grazie all’origine in un luogo incontaminato e alla forza della natura.

Con una pianificazione studiata attentamente per raggiungere il target di riferimento sempre più ampio dell’azienda, la nuova campagna rappresenta uno strumento fondamentale per parlare direttamente al consumatore e affermare il posizionamento della marca. Il racconto del brand Recoaro e dei suoi valoriprosegue sui canali social e sul nuovo sito www.recoaro.it

CREDITS

Casa di produzione: Grey Ladder

Creative director: Andrea La Brasca, Nicola Morello

Copywriter: Alice Rabajoli

Art Director: Nathalie Tayag, Martina Colli

Direttore clienti: Elio Pecorini

Accounting: Serena Morgavi, Veronica Cantono

Social Media Manager: Mariangela Durante

Digital Strategist: Umberto Martelli

Segui la diretta di: