Radio Babboleo con Babboleo Onlus supporta le terapie intensive della Liguria
Venerdì 31 Luglio alle 13.30 presso la Sala Trasparenza del Palazzo della Regione Liguria, si è tenuta una conferenza stampa per il progetto di donazione di Babboleo Onlus. A capo del progetto la Dottoressa Rebecca Angelica Miscioscia, figlia di Walter, editore di Radio Babboleo scomparso lo scorso dicembre.
Babboleo Onlus ha organizzato una donazione di maschere granfacciali Covid-19, che sono state certificate dall’Inail come dispositivo di protezione individuale di terza categoria, ovvero la massima categoria protettiva. Vengono prodotte dall’azienda genovese Ocean Reef Group, che si è mostrata un partner prezioso e affidabile per la realizzazione del progetto.
Il progetto di donazione, come ha spiegato Rebecca Miscioscia, è nato con lo scopo di proteggere il personale sanitario impegnato nell’area di maggior criticità, ovvero la terapia intensiva, in caso di seconda ondata Covid-19, e ha lo scopo di garantire la copertura di tutte le terapie intensive presenti in Liguria. Il progetto è stato esposto all’Assessore alla Sanità della Regione Liguria Sonia Viale per l’approvazione e il supporto tecnico dell’istituzione. Babboleo Onlus consegnerà a ogni Direttore Generale degli Ospedali interessati, una singola maschera “simbolica” in attesa che la Regione distribuisca il numero esatto di DPI occorrenti ad ogni struttura ospedaliera.
Inoltre, queste maschere sono in attesa di ricevere un’ulteriore certificazione che le renda utilizzabili anche al di fuori dell’emergenza Covid-19. Ottenuta tale certificazione, le maschere donate potranno essere utilizzate dal personale sanitario per proteggere la respirazione, ma anche occhi e bocca durante il trattamento di tutte quelle patologie dove il rischio di contagio è alto.