The Big Now/MGB nuovo partner per la comunicazione digital di Nespresso Italia
A seguito di una gara che ha visto coinvolte altre tre strutture, The Big Now/mcgarrybowen è il nuovo partner strategico-creativo per tutta la comunicazione digital di Nespresso Italia.
Un’importante acquisizione per l’agenzia creativa del gruppo Dentsu Aegis Network (che cura già il media di Nespresso) già al lavoro con l’obiettivo di rafforzare e consolidare la presenza del brand sulle principali piattaforme digitali e social, nella costante ricerca di una perfetta sinergia tra output creativo di alta qualità e content based e approccio strategico molto forte e particolarmente attento a come oggi i consumatori vivono i social network.
L’incarico affidato a The Big Now/mcgarrybowen, in qualità di consulente creativo e strategico, prevede l’intera gestione delle property digitali di Nespresso Italia attraverso la definizione di un piano cross-channel che si focalizzerà sulla consumer journey ma soprattutto su contenuti creativi tailor made creati ad hoc per i diversi target e canali del brand in Italia.
«La diffusione maggiore di strategie media data driven fa sì che il confine tra dato, pianificazione e creatività sia sempre più sottile, soprattutto in ambito digitale – afferma Stefano Pagani, Co-Founder e Managing Director di The Big Now/mcgarrybowen -. Il lavoro di squadra fatto con il team media del gruppo ci ha consentito di concepire una proposta non solo vincente dal punto di vista creativo, ma soprattutto rotonda e perfettamente integrata con l’intero piano di comunicazione digitale». Al pitch sarebbero state invitate, oltre alla sigla vincitrice, McCann Worldgroup, YAM112003 e Hub09.