Luissandro Del Gobbo nuovo Chief Creative Officer di Havas Milan
Havas Milan, agenzia guidata dal CEO Manfredi Calabrò, nomina Luissandro Del Gobbo nuovo Chief Creative Officer. Sua la responsabilità di gestire il dipartimento creativo che conta oltre 80 talenti dislocati nelle sedi di Milano e Roma. Durante la sua carriera ventennale, Del Gobbo ha lavorato su alcuni dei marchi globali più famosi e iconici in 4 diversi Paesi tra Europa e America.
Tra le sue esperienze lavorative più recenti quella come Partner Group Creative Director in Ogilvy Chicago su clienti del portfolio Unilever ed SC Johnson e quella di Global Executive Creative Director su Heineken in Publicis. Del Gobbo ha ottenuto numerosi riconoscimenti in tutte le maggiori competizioni pubblicitarie mondiali: degli oltre 100 premi ricevuti, 24 sono i Leoni al Festival di Cannes tra i quali un Grand Prix per il Copywriting, un Grand Clio, lo Yellow Pencil al D&AD e 5 ori al One Show. Si è classificato 9º al mondo nel The big won ranking 2017 di The Drum e 5º direttore creativo al mondo nella classifica Top Ranking People di Cannes 2018.
«Luissandro è un creativo straordinario e una persona di grande cultura e principi; negli anni ha dimostrato con successo di saper guidare organizzazioni complesse e clienti internazionali su scala globale, siamo entusiasti abbia accettato il nostro invito. Questo ulteriore step di riorganizzazione interna ci permetterà di raccogliere le sfide future in un momento così particolare di trasformazione della nostra industry e del mercato in generale», commenta Calabrò.
Stéphane Xiberras, Head of the Havas Global Creative Council and CCO & President of BETC, aggiunge: «L’ingresso di Luissandro nelle sedi italiane è una buona notizia per l’intero network Havas; il suo talento e la sua competenza consentiranno al gruppo di raggiungere nuovi traguardi nell’eccellenza creativa e rafforzano il nostro posizionamento globale incentrato sulla meaningfulness per dare soluzioni concrete di business attraverso il potere della creatività e delle idee».
«Sono entusiasta dell’opportunità che mi è stata data di unirmi alla più grande agenzia italiana e di fare coppia con Manfredi per proiettarla in modo ancora più deciso verso il futuro. Il credo di Stephane e dell’intero network Havas nella centralità delle idee e nel loro straordinario potere trasformativo sono stati determinanti nel convincermi che era la scelta giusta da fare in questo momento della mia carriera. Sono pronto ad affrontare questa sfida entusiasmante con tutta l’energia che merita», conclude Del Gobbo.