Linear sceglie dopo una gara Soho Square e va on air con la nuova campagna
La compagnia di assicurazioni online del Gruppo Unipol ha scelto Soho Square, società del gruppo Wpp per la nuova comunicazione pensata per lavorare sulla memorabilità del brand.
Per la campagna, Linear e Soho Square sono scese in strada e sono entrate nelle auto degli italiani. “Tutto andrà Linear” mette infatti in scena la storia di tutti noi automobilisti che abbiamo una strada da percorrere. Ognuno di noi guida per motivi diversi, per andare in ufficio, per inseguire le proprie passioni, per fuggire nel weekend, e Linear è l’assicurazione che ci permette di goderci ciascuno di questi piccoli, grandi viaggi, perché sappiamo che in caso di imprevisti o necessità, tutto andrà liscio, o meglio… tutto andrà Linear. Oltre allo spot televisivo, realizzato prima dell’emergenza Covid, e alla declinazione digital della campagna, Linear ha affidato a Soho Square anche la gestione dei canali social Facebook e Instagram.
«Secondo me l’intuizione del team di comunicazione è brillante e centrata per Linear, permette di esprime al meglio l’identità umana e vicina alle persone della nostra compagnia – commenta Federico Anastasia, Responsabile Marketing di Linear. Abbiamo dovuto sospendere l’uscita, prevista a inizio marzo, a causa della pandemia, ma ora finalmente è arrivato il momento di lanciare la campagna. Sono felice di condividere un messaggio positivo che rappresenta la realtà per come era e per come ci auguriamo che torni a breve». La campagna è pianificata internamente, con una costante presenza su web e Tv da sabato 12 settembre sui canali Sky e La7.
CREDITI
Agenzia: Soho Square
Creative Director: Roberto Fratoni
Senior Copywriter: Marta Vitale
Client Service Director: Chiara Caccia
Account Executive: Serena Sacchero
Social media: Martina Gabrieli
Data analyst: Francesco Zuccolo
Strategic Planner: Emanuela Lovotti
Tv Producer: Nardos Maffia
CDP: Withstand
Regia: William9
Dop: Emanuele Mestriner
Post-produzione: Sedici:9
Fotografo: Dario Bologna