Assogiocattoli lancia #BabboNataleNonSiFerma con Rudy Zerbi
I segnali che arrivano dal mercato italiano dei giocattoli sono timidamente positivi: se i primi 9 mesi del 2020 il fatturato ha registrato un calo del -7,4% rispetto al 2019, nel post lockdown i segni di ripresa non si sono fatti attendere: tra giugno e settembre è stato recuperato il +30% della perdita.
In vista del Natale, ad andare per la maggiore sono Building Set e Games&Puzzle, settori che registrano un incremento di fatturato rispetto al 2019. Seguono a ruota Fashion Dolls e Ride-ons (i cavalcabili), dimostrando, oggi più che mai, quanto le preferenze degli italiani vertano verso giochi e giocattoli tradizionali.
Forte di questo slancio positivo, Assogiocattoli si fa portavoce della campagna social #BabboNataleNonSiFerma, un appello a tutte le famiglie italiane affinché le festività che ci apprestiamo a vivere siano ancora più speciali del solito.
A dare il via alla campagna #BabboNatale NonSiFerma, in partenza proprio ieri a un mese esatto dal Natale, sarà Rudy Zerbi, noto volto televisivo e conduttore radiofonico, direttamente dal suo seguitissimo profilo Instagram.