Guido Fienga acquisisce la maggioranza Red Public
A pochi giorni dalla giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Red Public annuncia l’operazione straordinaria che ha visto Guido Fienga acquisire la maggioranza della società, con una compagine sociale in cui il manager assume il ruolo di Presidente del consiglio di amministrazione e la fondatrice Giada Maldotti il ruolo di Amministratrice Delegata.
Red Public (vedi intervista del 17 settembre 2020) è la prima società di consulenza strategica al 100% femminile. Innovazione tra gestione aziendale e tecnologia, valori e strategie digitali, implementazione di un continuo miglioramento culturale nell’ambiente di lavoro, che prendono forma in quattro aree di competenza dell’azienda: iniziative per inclusività e gender equality, strategie brand e corporate, trasformazione tecnologica e digitale, ingegnerizzazione dei processi e gestione del
cambiamento con all’attivo clienti nell’ambito delle telecomunicazioni, energia, settore bancario, moda e lusso, retail e pubblica amministrazione.
L’azienda, con sede a Milano, Roma, e Londra, fondata nel 2018 da Giada Maldotti, vanta un team di professioniste nato per promuovere inclusività, uguaglianza di genere e innovazione nelle aziende.
La mission è chiara: consentire alle aziende di comprendere un messaggio estremamente semplice, un team inclusivo e diversificato in azienda crea valore.
L’acquisizione della maggioranza della società da parte di Guido Fienga rappresenta un importante volano alla crescita e un segno valoriale e simbolico di quanto il tema dell’inclusività sia riconosciuto come essenziale per la valorizzazione delle aziende e del contesto economico futuro, nazionale ed internazionale.
Classe 1970, Fienga, imprenditore e professionista di formazione economica, comincia la sua carriera nella consulenza di management, per poi focalizzarsi in progetti internazionali e nel settore M&A. Al suo attivo la creazione, l’individuazione come early investor e la gestione di diverse start up ad alto potenziale di successo come Wind, Sistemia, Air Plus TV, Amazon Life. Oltre alla propria presenza come Consigliere di Amministrazione in ItaliaCamp, Fienga attualmente ricopre il ruolo di CEO dell’AS Roma.