Il Natale degli alberi si accende a Milano con Connexia
Prende il via oggi, 7 dicembre, Il Natale degli alberi, il progetto nato da un’idea di Marco Balich e donato al Comune di Milano da Fondazione Bracco.
Domani si accenderanno tutti i 20 alberi e, da piazza Duomo al quartiere Greco, da piazza XXV Aprile a CityLife, l’atmosfera del Natale porterà a Milano un po’ di serenità in un anno così difficile per la città e per l’intero pianeta.
Chiamata a raccontare il progetto Il Natale degli alberi con una campagna video, l’agenzia indipendente di comunicazione Connexia ha proposto uno storytelling incentrato sui simboli della straordinaria resilienza della città di Milano, immaginando uno scambio magico di gioia e bellezza tra alberi e cittadini che accende la città con le infinite luci delle sue finestre e balconi.
Ad accentuare la «milanesità» della narrazione, la scelta di affidare il racconto grafico alla matita di Studio Bozzetto & Co., 60 anni di storia professionale fatta di unicità e cura del dettaglio, perfettamente in linea con lo spirito della miglior tradizione artigianale milanese.
Credits Connexia
Adriano Aricò, Creative Director Connexia
Anna Vasta, Creative Director Connexia
Renata De Rosa, Creative Supervisor Connexia
Valerio Frontini, Client Director Connexia
Maria Mastrolia, Account Senior Connexia
Anna Borda, Account Manager Connexia