Lamborghini sceglie Beyond The Line per il lancio di Huracán STO
L’agenzia di comunicazione Beyond The Line, guidata dai Founding Partner Alessandro Borgni e Chicco Como, a seguito di una consultazione si è aggiudicata la campagna di lancio della nuova Lamborghini Huracán STO Super Trofeo Omologata: la supersportiva della Casa di Sant’Agata Bolognese derivata dalla leggendaria Huracán EVO GT3 e omologata per l’utilizzo su strada, con un propulsore V10 e aspirazione naturale da 640 cavalli.
La piattaforma creativa, realizzata da Beyond The Line in collaborazione con Federico Pepe di Le Dictateur Studio, è incentrata sul concept: “Based on a true Story”. La nuova Supecar Lamborghini è infatti ispirata alla GT3 che ha vinto per tre volte consecutive la 24 Ore di Daytona: è basata sulla vera storia di una conquista leggendaria che dimostra come la casa automobilistica di Sant’Agata lavori incessantemente per ambire a sempre nuovi e ambiziosi traguardi. Un film e un racconto basati su una storia vera: quella del triplice successo in una delle competizioni più iconiche e famose al mondo.
«Il nostro percorso insieme a Lamborghini continua e diventa ogni volta più adrenalinico e sorprendente. Il lancio della nuova Lamborghini Huracán STO è stata l’occasione per raccontare un’emozione: omologare su strada il brivido della pista e renderlo accessibile agli appassionati. Oltre al film, una piattaforma 3D consentirà di approfondire la storia vera su cui si basa la nostra narrazione. L’intenzione, con questi contenuti, è dimostrare che il futuro della comunicazione va anche verso la creazione di branded editorial content capaci di fornire agli appassionati argomenti e valori su cui costruire una relazione più profonda», afferma Borgni.
Credits
Agenzia: Beyond The Line
Executive Creative Director: Alessandro Borgni
Client Service Director: Chicco Como
Account Director: Roberta Alberti
Planner: Stefano Corona
Art Director: Domenico Mucciolo
Graphic Designer: Marco Magni
LE DICTATEUR
Executive Creative Director: Federico Pepe
Casa di produzione: Movie Magic
Director: Mark Jenkinson
Director’s producer: Tom Farley
Executive Producer: Chicco Mazzini
Producer: Viola Luzardi
D.O.P: Ottar Gudnason
Production Designer: Gaia De Marinis
Costume Designer: Francesca Fusi & Alessia Fornara
Editor Video: Marcello Sanna
Post Video: EDI
Post Audio: Disc To Disc
Hub Content
Director: Antonio Morra
Executive Producer: Chicco Mazzini
Producer: Luca Casieri
D.O.P: Antonio Morra
Editor Video: Luca Tassera
Post Video: EDI
Post Audio: 3punto0