The Ad Store per Kiabi con #SorridiAlFuturo

La pandemia ha ridefinito gli spazi di vita e di lavoro, tra lockdown e smart working. Ci siamo passati tutti: pigiami comodi e tute hanno preso il posto dei nostri vestiti preferiti, che sono rimasti a prendere polvere in attesa di momenti migliori, di poter uscire e di poterli sfoggiare.

Su questo insight The Ad Store Italia ha sviluppato per Kiabi una campagna che punta a rafforzare e consolidare il posizionamento e il territorio della marca “La felicità ti dona”, attraverso uno storytelling che invita a recuperare la relazione “perduta” con i propri vestiti. “Smetti di aspettare l’occasione giusta. Fallo senza un motivo. Fallo solo per te.” – è il messaggio di empowerment con cui il brand si affaccia al nuovo anno. Un augurio per affrontare il 2021 con ottimismo come viene sottolineato dal concept #SorridiAlFuturo studiato per la campagna.

 

Dalla scelta del casting al tone of voice, il team di The Ad Store ha affiancato Kiabi nello sviluppo di una campagna universale, empatica: capace di parlare a tutti, perché mette al centro storie vere, credibili e legate al contesto in modo autentico e sincero.

«Dopo le difficoltà del 2020 vogliamo augurare a tutti di poter guardare al 2021 con il sorriso e grande positività: possiamo tornare ad immaginare il futuro puntando alla felicità ripartendo solo da noi stessi, questo è il messaggio che abbiamo voluto trasmettere con il nostro spot», afferma Khardiata Ndoye, Direttrice Marketing di Kiabi Italia.

La pianificazione sarà 100% digital e The Ad Store – che guida e gestisce anche i canali social del brand – ha studiato la content strategy a supporto, che prevede anche il coinvolgimento di Brand Ambassador Kiabi per invitare la community del brand a popolare l’hashtag #SorridiAlFuturo con contenuti UGC e contribuire al word of mouth della campagna.

 

Credits Kiabi

Khardiata Ndoye – Marketing Director

Margot de Saintignon – Marketing manager

 

Credits The Ad Store Italia

Natalia Borri – President & Chief Creative Director

Giulio Nadotti – Creative Director

Antonella de Gironimo – Senior Copywriter & Strategist

Beatrice Onetti – Art Director

Riccardo Grandi – Social Media Manager

Sara Osti – Agency Producer

Chris Myhre – Director

Umberto Ottaviani – DOP

Igor Ragazzi – Editor

Gaetano Lombardi – Colorist

Opera Music – Speaker & audio

 

Segui la diretta di: