Con “A (not so) Silent Night” Synapsy fonde cinema ed eventi
La divisione format di Synapsy, in occasione della vigilia di Natale, presenta un progetto creativo che unisce il linguaggio scenografico ed evocativo del cinema con quello intenso e coinvolgente degli eventi. L’agenzia si è avventurata per la prima volta all’interno di un set cinematografico creando un Event-Film di Natale, dove performance e contributi live sono diventati un cortometraggio di 12 minuti.
A (not so) Silent Night è il titolo di questa nuova creazione sperimentale che abbatte la barriera che finora separava questi due mondi che parlano al pubblico attraverso il linguaggio delle emozioni. Il progetto nasce da un’idea di Davide Mazzucchelli (nella foto) e Danilo Sandri e ha preso forma grazie alla scrittura e regia di Gianni Caminiti e Andrea Basile. Spiega Mazzucchelli, founder di Synapsy: «Il 2020 è stato un anno di grandi sconvolgimenti per il mondo degli eventi. Le crisi spingono ad adattamenti veloci e a esplorare nuovi territori. Synapsy, come tutte le agenzie che operano in questo mondo, si è trovata a inventare nuovi modi di concepire il “live events”. Mai come quest’anno la creatività si è spostata sul territorio dei format ancora più di quanto non lo fosse prima. Un cambiamento che ha visto la nostra agenzia nel ruolo di protagonista, forte del suo DNA creativo che ci caratterizza dalla nostra nascita. Con questo progetto abbiamo voluto regalare a tutti un augurio speciale parlando di valori universali attraverso il linguaggio fiabesco e metaforico che è proprio del cinema. Speriamo che questo film, nato in condizioni tanto particolari, crei dibattito, stimoli di riflessione sui molti temi che affronta» ha concluso Mazzucchelli.
Il rilascio del film sulla rete avverrà la vigilia di Natale, il prossimo 24 dicembre.
L’agenzia ha accompagnato questa importante prima uscita cinematografica con 4 teaser e il trailer uscito il 21 dicembre.