L’energia è quella giusta con Pulsee e GittoBattaglia_22
“Con l’energia giusta puoi fare qualsiasi cosa”: è questo il messaggio lanciato da Pulsee Luce&Gas, brand 100% digitale di Axpo Italia, con una nuova campagna in cui colori, forme e movimento sono i nuovi codici di una comunicazione la cui identità, ancora una volta, vuole stupire e appassionare i consumatori.
Nata dalla creatività dell’agenzia GittoBattaglia_22, la comunicazione si compone di una piattaforma fortemente connotata dalla presenza di una design identity creata con textures in continuo cambiamento, come da DNA di una marca che evolve di continuo al pari dei suoi clienti e delle loro esigenze. La creatività della nuova campagna di Pulsee nasce per essere impattante, sostenere un messaggio chiaro e diretto e da una esecuzione in cui ogni scena diventa un key visual, attraente e inclusivo per rivolgersi ad un pubblico ampio che l’azienda definisce “Pulser”, persone in continua evoluzione, curiose, innovative e consapevoli dell’importanza di fare scelte sostenibili che abbiano un impatto positivo sul pianeta.
Un modo per ricordare la capacità di Pulsee di proposte innovative dal punto di vista digitale, trasparenti e profondamente rispettose dell’ambiente: dall’opzione Zero Carbon Footprint che permette di azzerare la propria impronta ambientale tramite l’acquisto di energia da fonti green a MyGreen Energy che dà la possibilità di scegliere solo fonti rinnovabili per la propria energia domestica. Pulsee è attualmente l’unico operatore ad aver introdotto inoltre lo share bill, ovvero la possibilità di condividere i costi della bolletta fino a 5 persone in modo automatico e trasparente, e tecnologie all’avanguardia per la semplificazione del processo di sottoscrizione delle proposte come l’OCR (optical character recognition) per supportare i consumatori al trasferimento automatico dei dati, l’ OTP la firma digitale per evitare sprechi di tempo e carta e assistenza immediata dei clienti via WhatsApp.
La nuova campagna sarà on air in Tv e web nei formati 30” e 15” a partire dal 27 dicembre sulle reti Mediaset, Sky e Discovery con alcuni inserimenti mirati su La7 e Mediaset Play. A corredo una serie di attivazioni già partite sui social e media digitali finalizzate a coinvolgere i target tech, nativi digitali e appassionati di design con una videostrategy declinata su YouTube, Twitch, Wetransfer e Pinterest.