M&C SAATCHI firma la campagna “We wash u a MINI Xmas”
Un lavaggio di auto gratuito per tutti anche per i non clienti
M&C Saatchi, l’agenzia di real advertising di Milano, trasforma l’irriverenza di MINI in un grande gesto di bontà realizzando un autolavaggio gratuito per tutti, anche per i competitor.
La campagna “We Wash u a MINI Xmas” dimostra che a Natale siamo veramente tutti più buoni. Pochi giorni fa, nella zona dei Navigli di Milano, un semplice autolavaggio si è trasformato nel Car Wash di MINI per regalare a tutti il lavaggio dell’auto.
Un enorme pacco regalo rosso avvolto da un fiocco luminoso. Operatori in tuta rossa e cappellino verde, luci suggestive e tanti pacchi più piccoli attorno, in un’atmosfera natalizia sorprendente e coinvolgente. Un gesto di generosità che il brand ha voluto dimostrare ai suoi competitor e non solo, soprattutto in un anno come questo.
Chiunque sia passato davanti a questo Car Wash, infatti, ha potuto ricevere un lavaggio dell’auto interamente offerto da MINI, qualsiasi auto stesse guidando. Una giornata di sorprese e di auguri poco prima delle feste di Natale, che ogni automobilista ha sicuramente apprezzato.
Non solo vetture della gamma MINI, ma anche molte auto di brand competitor si sono infatti fermate all’autolavaggio MINI per “scartare” il proprio regalo. Ma la bontà di MINI non si è fermata qui. Perché oltre a questo autolavaggio fisico, ha messo a disposizione 2.000 lavaggi gratuiti su Wash Out, il servizio di lavaggio auto a domicilio effettuato con prodotti waterless e presente in 6 città italiane.
Il 24 dicembre, tramite una piattaforma creata ad hoc, è stato possibile prenotare uno dei lavaggi a domicilio offerti da MINI, ma solo i più veloci sono riusciti a ottenerlo. Perché tutti i 2.000 lavaggi messi a disposizione sono andati esauriti entro la sera della Vigilia.
Credits
Agency: M&C Saatchi
Executive Creative Director e Partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
Creative Director: Alessandro Candito, Matteo Grandese
Copywriter: Sofia Sasso
Art Director: Giulia Trimarchi
Production Director: Federico Fornasari
Client Service Director: Barbara Pusca
Account: Giorgio Locatelli, Marco Mazzotta
Digital Designer: Valentina Rissoglio
Creative Production Director: Federico Fornasari
Casa di produzione: Utopia Scenografie: ICET Studios
Regia: Manuel Savoia DOP: Alessandro Ubaldi
Producer: Lorenzo Alaimo Production
Manager: Silvia Basani Photographer: Stefano Rosselli
Retoucher: Simone Pagano
Casa di produzione audio: Eccetera
Client: BMW Italia
Direttore MINI Italia: Stefano Ronzoni
Marketing Manager MINI: Riccardo Licata
Brand Communication MINI: Matteo Chiarugi Bacci
Media & Digital Marketing MINI: Anna Cerutti
Experiential Marketing MINI: Beatrice Fedeli