This Is Ideal inaugura il 2021 con il nuovo spot Alfa Romeo
On air dal 10 gennaio, il film ha come protagonisti Kimi e Minttu Räikkönen
Kimi Räikkönen, il noto pilota Alfa Romeo Racing, e sua moglie Minttu sono a bordo di un’Alfa Romeo Stelvio. Lei guida, mentre lui – in un inaspettato scambio di ruoli che verrà svelato solo alla fine – dorme beatamente al suo fianco. Una scena di ordinaria quotidianità, che grazie al tono intimo e alla sapiente regia di Federico Brugia, diventa un bellissimo viaggio.
Questo è “Woman Driving Man Sleeping”, il nuovo spot Alfa Romeo a firma This Is Ideal che presenta il nuovo allestimento Veloce Ti di Giulia e Stelvio.
L’ultimo episodio della serie di cinque film, con protagonisti i coniugi Räikkönen, racconta dunque il loro ritorno a casa con l’obiettivo di esaltare la perfetta simmetria di Veloce Ti, l’allestimento che coniuga in maniera inimitabile le diverse anime del brand.
Grande sportività e impeccabile eleganza, straordinarie prestazioni e perfetto comfort: ancora una volta Alfa Romeo riesce nell’intento di unire, esaltandoli, le emozioni con lo stile e il design italiani.
La musica, prodotta da Red Rose productions, rinforza la narrazione e l’atmosfera romantica, raccontando il senso di fiducia che il noto pilota, per una volta in qualità di passeggero, prova nei confronti della moglie alla guida di un’auto con performance e comfort eccezionali. La creatività è stata sviluppata per un utilizzo internazionale ed è ora on air a livello nazionale sulle principali emittenti generaliste e satellitari.
Credits
Advertising Agency: This Is Ideal
Client: Alfa Romeo
Creative Director: Mattia Garofalo, Pietro Verri
Client Director: Isadora La Rosa
Account Manager: Martina Boran
Head of Art: Alessandro Demicheli
Copywriter: Valerio Codispoti
Producer: Francesca Didero
Production Company: Buddy Film
Director: Federico Brugia
Music: Red Rose productions