MediaMarkt dopo una consultazione sceglie Armando Testa anche in altri 5 Paesi
Lo spot per mediaworld “Fatto apposta per me” ideato dall’agenzia è online in Germania, Polonia, Svizzera, Spagna e Portogallo
La campagna di MediaWorld “Fatto apposta per me”, ideata dall’agenzia Armando Testa nel 2019, è risultata vincente anche per la casa madre tedesca MediaMarkt che, in seguito a una consultazione che ha coinvolto tutte le agenzie locali del gruppo, ha quindi deciso di adottarla per altri 5 Paesi europei e dare all’agenzia italiana il ruolo di HUB per la comunicazione MediaMarkt, istituzionale e promozionale.
Una case history che dimostra quanto una campagna improntata alla sintesi visiva, unica e distintiva e alla valorizzazione della marca sia universalmente valida, a prescindere dal mercato di riferimento.
La tecnologia che entra nella vita delle persone sotto forma della “M” rossa di MediaMarkt è un’immagine, in perfetto stile Armando Testa, che rimane impressa nella memoria: lo dimostrano i risultati della campagna italiana che ha raggiunto il 100% di brand linkage e ora è pronta a creare la stessa awareness anche nei mercati esteri.
La campagna (Direzione creativa di Georgia Ferraro e Nicola Cellemme, Team creativo: Andrea Dell’Osa e Lorenzo Blangiardo) sempre sulle note di “What a Wonderful World” è andata on air e online in Germania, Polonia, Svizzera, Spagna e Portogallo con un primo appuntamento dedicato al Natale seguito a gennaio da uno spot istituzionale. Il concept “Just Made For Me” è stato sviluppato su tutti i mezzi: Tv, stampa, pop, radio, digital e social.
La creatività, sempre firmata Armando Testa, è stata arricchita da nuove scene, dirette dal regista Edoardo Lugari, per ampliare ancora di più l’universo di prodotti e servizi offerto da MediaMarkt. Anche in questo caso, la produzione è stata interamente seguita da Little Bull Studios.