Kimbo on air con il nuovo payoff “Una tazza di Napoli”

È on air dal 26 febbraio la campagna pubblicitaria “Kimbo, una tazza di Napoli”, una nuova storia pronta a riaffermare il legame della marca con il proprio territorio di appartenenza. Dopo un anno così delicato come il 2020, Kimbo torna on air con una nuova campagna in grado di esprimere tutta la napoletanità e allo stesso tempo internazionalità della marca grazie al suo caffè riconoscibile in ogni angolo della terra. Uno straordinario racconto di 60” (previsto anche un taglio da 30”) impattante e unico che entrerà nelle case degli italiani con la simbolica “Tazza di Napoli” attraverso le principali emittenti televisive fino al 21 marzo per un totale di 900 passaggi Tv, di cui oltre il 30% concentrati nel primo weekend di lancio, con una quota di prime time del 52% e un investimento lordo di 11.000.000. Tra le emittenti tv previste Rai, P80, Digitalia, Cairo, Dme, Sky Pay, Sky Free. Parallelamente, sul web il nuovo spot rientrerà all’interno di una pianificazione video e display finalizzata alla conquista di un target metropolitano, giovane e dalla forte esigenza di sperimentazione. A questo si affianca una campagna digital del valore di oltre 250.000 euro con un planning a supporto del lancio in tv e un presidio dei principali broadcaster online, tra cui: Premium News, Corriere News, La7, Ilsole24, Sky Tg24, Sky Sport, Mediaset Play, Rai Play, Discovery+, Youtube.

Un ritorno importante da parte dell’azienda che vuole far emergere tutto il suo saper fare e la sua riconoscibilità nel mondo mettendo al centro la quotidianità di una “semplice” tazza di caffè. La nuova campagna pubblicitaria di ampio respiro internazionale è stata sviluppata da Serviceplan Italia con la direzione creativa di Stefania Siani e la regia affidata a Federico Brugia e segna una svolta importante nel percorso della marca che lancia l’iconico slogan: “Kimbo. Una tazza di Napoli” con cui Kimbo entra nella vita delle persone ponendosi come simbolo di una Napoli autentica e aspirazionale.  Sarà ancora una volta Serena Autieri a diffondere l’aroma di Kimbo come una musica, reinterpretando in modo dolce e ipnotico uno dei jingle più famosi della storia del marchio: la samba di “El Kimbo”. Serena Autieri, l’affascinante attrice che dal 2018 è ambassador del brand simbolo del caffè di Napoli nel mondo, accompagnerà il pubblico con la sua voce e la sua immagine in questo viaggio ch tocca i 4 angoli del globo.

Il film riesce a raffigurare perfettamente l’eccellenza della cultura del caffè che in Kimbo ha radici profonde ed è tra le migliori espressioni della tradizione napoletana. Talento imprescindibile di questo saper fare è certamente quello della tostatura, così unica da rendere il caffè Kimbo riconoscibile al gusto e famoso in tutto il mondo: si tratta di un’arte antica tipicamente partenopea di cui Kimbo è custode da quasi 60 anni. È proprio la tostatura che consente a Kimbo di imprimere a fuoco in ogni chicco l’anima di Napoli.

Oltre alla versione integrale, lo spot sarà trasmesso anche in versioni funzionali incentrate sulle varie linee di prodotto.

Credits:

Agenzia: Serviceplan Italia

Direzione creativa: Stefania Siani

Art e copy: Arianna Cacciapuoti e Alessandra Tondi

Client Service Director: Alice Ferrante

Account: Ilaria Pagani

Cdp: Olympique Film

Regia: Federico Brugia

Post Produzione: Band

Musica: Massimiliano Pelan

Centro media: Mediaplus

Segui la diretta di: