Radio Italia per la 33esima volta al Festival di Sanremo
Per l’occasione l’emittente approda su Clubhouse
Radio Italia sarà alla 71esima edizione del Festival di Sanremo dal 2 al 6 marzo, in diretta da “Fuori Sanremo Reward Intesa Sanpaolo”: grazie all’app Intesa Sanpaolo Reward i clienti della banca e non solo avranno la possibilità di entrare nel cuore dell’atmosfera sanremese. Ogni giovedì, infatti, dalle 18:00 alle 22:00 è possibile giocare e poter vincere bellissime esperienze.
Il percorso, iniziato lunedì 22 febbraio con due appuntamenti giornalieri dedicati al Festival, continuerà nei giorni del Festival con la diretta simultanea su Radio Italia e Radio Italia Tv, ospitando in collegamento tutti i partecipanti della kermesse che verranno intervistati dai conduttori Paoletta, Mauro Marino e Manola Moslehi, Marina Minetti, Daniela Cappelletti e Emiliano Picardi.
Inoltre, ogni giorno, ci sarà anche il contributo di Enzo Miccio che commenterà i look degli artisti.
Radio Italia sarà in diretta da Sanremo per il 33esimo anno consecutivo. Gli studi quest’anno saranno allestiti presso l’Hotel Lolli Palace e nella fascia 12:00-14:00 saranno intervistati ospiti e super ospiti non in gara nella manifestazione.
Sempre in diretta da Sanremo, dalle 21:00 in avanti, on air il commento al Festival che verrà curato da Mario Volanti con la partecipazione e il contributo di grandi artisti. Sarà anche attiva una collaborazione giornalistica tra Radio Italia e Sky Tg24. Il palinsesto di Radio Italia dedica alla kermesse anche spazi come il “Toto Sanremo”, riservato agli ascoltatori che giocheranno a indovinare il podio del Festival.
Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia, commenta: «Radio Italia non poteva mancare, anche con le dirette da Sanremo, a questa manifestazione che segue ormai quasi dalle origini dell’emittente. In questi oltre 35 anni di presenza, di cui 33 in diretta, ho avuto il piacere e l’onore di incontrare e battezzare radiofonicamente e personalmente, artisti che vanno da Laura Pausini ad Andrea Bocelli, da Marco Masini a Giorgia per finire con Francesco Gabbani, Mahmood e Diodato. Quest’anno molto probabilmente ci sarà una situazione surreale che nulla ha a che fare con la magia che si respirava fino al 2020, ma sicuramente resterà protagonista la musica e gli artisti anche in assenza di pubblico all’Ariston. Sarà una novità commentare quello che succederà, o non succederà, in questa 71esima edizione del Festival della Canzone Italiana».
Sanremo 2021 sarà per Radio Italia anche un appuntamento fortemente digital: tutte le attività dal Fuori Sanremo Reward Intesa Sanpaolo vivranno sul sito radioitalia.it, che si arricchirà di una sezione dedicata, e sui profili Facebook, Instagram, Twitter e TikTok dell’emittente con l’hashtag ufficiale: #fuorisanremoreward.
Inoltre, Radio Italia sbarca ufficialmente su Clubhouse, insieme a ClubItalia, la più seguita community di content creator italiani su Clubhouse. Ogni sera, dall’1 al 6 marzo dalle 21:00, prenderà vita la room “Radio Italia e ClubItalia: la migliore stanza su Sanremo”.
Marco Pontini, Vice Presidente di Radio Italia, aggiunge: «Siamo felici e onorati di avere al nostro fianco partner prestigiosi e affezionati. Abbiamo rinnovato la collaborazione, già fortemente consolidata, con Intesa Sanpaolo con Reward. Ritroviamo con piacere Lancôme, e non ultimi, gli amici di Disney+, STAR e SkyTg24. Siamo pronti, quindi, a rendere speciale questa edizione 2021 dell’evento musicale nazionale per eccellenza».