Publicis Conseil firma due nuove campagne globali per l’elettrica Renault ZOE
Renault lancia due nuove campagne globali per rivendicare la leadership di Renault Zoe nella mobilità elettrica in Europa. Per fare ciò, Renault e Publicis Conseil hanno realizzato due campagne evidenziando i due elementi principali: con oltre 270 000 unità vendute, Zoe è l’auto elettrica con le migliori performance di vendita in Europa nel 2020 e di guida nella sua categoria.
Nella campagna “The Chase” (L’inseguimento) Renault ha scelto di parlare di leadership con una comunicazione ottimista, moderna e dinamica, mostrando semplicemente il numero di persone che hanno già scelto Zoe. In questo film, il protagonista sta inseguendo una ragazza che ha dimenticato la sua borsa; la ragazza sta guidando una Zoe ma sarà molto difficile da raggiungere in una strada piena di Zoe Renault. Una comunicazione potente e piena di energia. Publicis ha collaborato con il regista Clément Durou, che fin dalla realizzazione del video di Pharell William “Happy” non ha mai smesso di sviluppare una visione creativa ultramoderna, pop e sfrenata. La musica “Georgia – Never let you go” orchestrata da Start-Rec rende la versione nuova, dinamica e moderna.
«Con questa campagna, abbiamo l’ambizione di mostrare Zoe in un modo fresco, moderno, altamente ritmico, molto lontano dalle solite comunicazioni su questo mercato, per trasmettere un messaggio molto forte: numero 1 nei veicoli elettrici in tutta Europa» ha dichiarato Arnaud Belloni, CMO Renault globale.
Con la campagna “Leaving the Nest” – “Lasciare Il Nido” si evidenziano i punti di forza di un’auto che può andare ovunque porti la vita. Renault e Publicis hanno scelto di dirlo attraverso una storia universale, molto umana ed emotiva: due genitori che danno al figlio una Zoe quando sta per lasciare il nido per andare a studiare all’università. La musica “Tom Rosenthal – Go solo”, orchestrata anch’essa da Start-Rec, accentua l’emozione della storia. Le due campagne internazionali saranno declinate localmente su tv, digital, stampa.
Credits
Client: Renault
Arnaud Belloni
Laurent Aliphat
Hortense Isnard
Agency: Publicis Conseil
CEO: Agathe Bousquet
President overseeing creativity: Marco Venturelli
ECD: Marcelo Vergara
Art Directors: Jean-Marc Tramoni (the chase) et Kamel Makhloufi (leaving the nest)
Copywriter: Marc Rosier (the chase) et Julien Colas (leaving the nest)
Producer: Nelly Cohen
Account Managers: Hugues Reboul, Grégoire Verdet, Faustine Leblan, Sacha Bodoukian
Production
Director: WAFLA Clément Durou
DOP: Arnaud Potier
Production: Iconoclast / Nicolas Lhermitte
Line Producer: Nathalie Le Caer
Prod Exe: JUICE Films
Post Production: Prodigious / Laurent Seigneur
Editor: Manu Coutant
Calibrator: Emiliano Serantoni /Everest studio
Sound: Start Rec / Alex Jaffray / Mathieu François / Valery Pellegrini