Free lancia la sua offerta mobile 5G con Herezie e il film “Money”
L’operatore di telefonia mobile francese Free ha regolarmente sconvolto il mercato del Paese dal 2002. Oggi continua a rendere le ultime innovazioni più accessibili con una nuova offerta mobile 5G illimitata allo stesso prezzo del suo piano 4G.
Per comunicare l’offerta estremamente competitiva, l’agenzia parigina Herezie ha creato una campagna basata su intuizioni e su un principio finanziario di vecchia data: quando è migliore, è più costoso. La campagna delinea una serie di scenari (baratto di uomini delle caverne, scambi tra gangster, trasferimenti di calcio, scelta dell’arma nei videogiochi), ognuno dei quali illustra, nel caratteristico tono spensierato e malizioso del marchio, che costa di più se vuoi qualcosa meglio.
Ogni film si conclude con la stessa frase di grande impatto: “Not at Free”, sottolineando l’eccezionalità dell’offerta. Per dirigere e produrre i film, Free e Herezie si sono rivolti alla casa di produzione Birth e al suo duo di registi, Martin Jalfen e Valentin Guiod, noti per il loro aspetto fresco e ottimista, ricco di riferimenti alla cultura pop (cinema, calcio, giochi).
La campagna presenta il brano “He’s Got My Money Now” del gruppo ceco The Silver Spoons, un cenno al tema della campagna che riafferma sottilmente il messaggio che l’offerta 5G di Free è la più conveniente sul mercato. E, come sempre, varie uova di Pasqua sono nascoste e gli spettatori dovranno scoprirle.
La campagna è stata svelata lo scorso lunedì 1 marzo. Il film da 1’ e 45” è stato progettato per il digitale mentre in Tv sono on air le versioni da 35”, 30” e 20” che si alterneranno per evidenziare ogni fase. Versioni più brevi di 15” saranno trasmesse anche su VOL e sui social media. Diverse attivazioni sociali completeranno l’operazione nelle prossime settimane.
credits
Brand
Free Marketing Director: Camille Perrin
Advertising manager: Gwendoline Helary
Creative agency: Herezie
Chief Executive Officer: Andrea Stillacci
Executive Creative Directors: Paul Marty, Etienne Renaux
Art Director: Rodolphe Pinta
Copywriter: Théo Castagne International
Account Director: Dimitri Boudnikoff
Account Manager: Camille Pothier
TV Producers: Barbara Vaira, Laureen Rigot, Tanya Kozlova
Production: Birth
Directors: Martin Jalfen, Valentin Guiod
Executive Producer & CEO: Hugo Nathan-Legrand
Assistant Producer: Tara Pehaut
Production Manager: Thomas Aboulker
Production Assistant: Dounia ISSA
Director of Photography: Pau Castejon
1st Assistant Director: Jacques Eberhard
Post-Production: Firm
Post-Producer: Johan Luce- Antoinette
Music: “He’s got my money now” / The Silver Spoons
Sound Production: Benzene