Synapsy vince la gara WWF per comunicare la sostenibilità alimentare
WWF ha scelto Synapsy come partner per la campagna di comunicazione 2021 sulla sostenibilità alimentare. L’agenzia è stata scelta dopo una gara che ha visto coinvolte alcune tra le principali agenzie di comunicazione del panorama italiano.
#DoEatBetter è il naming di campagna scelto con cui WWF invita i consumatori a scegliere un’alimentazione sana e sostenibile per il Pianeta e per se stessi. La campagna mira a dimostrare come le nostre abitudini alimentari quotidiane abbiano ripercussioni forti sull’ambiente e sugli ecosistemi globali perché il nostro futuro e quello del Pianeta dipendono dalle scelte che facciamo a tavola.
La campagna multisoggetto è partita ieri con il rilascio del video teaser, a cui seguiranno altre 4 clip che approfondiranno argomenti specifici della campagna WWF, previste nei prossimi mesi.
«#DoEatBetter è una call to action molto forte, vibrante e attuale, concepita per adattarsi a una pianificazione digital first. La vittoria di questa gara è un ulteriore passo importante verso un allargamento dell’offerta creativa dell’agenzia. Un ampliamento del posizionamento strategico e integrato che Synapsy sta costruendo negli ultimi anni», commenta Davide Mazzucchelli, Founder di Synapsy.
La campagna porta la firma dei Creative Director Arturo Vittorioso e Michele Bellini e degli Art Martina Crippa e Federico Fascilla.