YAM112003 vince la gara per la strategia social di pasta Agnesi
Le attività saranno sviluppate all’interno dei canali Facebook e Instagram del brand
A seguito di una gara, pasta Agnesi ha individuato in YAM112003 il partner migliore per la definizione della nuova strategia social media. Le attività saranno sviluppate all’interno dei canali Facebook e Instagram del brand.
Obiettivo di YAM112003 e pasta Agnesi sarà quello di parlare ai foodies che amano la buona tavola e sono sempre alla ricerca di brand e prodotti di eccellenza, sviluppando il concept “La ricetta del buono, in ogni cosa”. I contenuti che saranno pubblicati sui canali digitali afferiscono a tre macro-aree di comunicazione: brand, prodotto, momento di consumo.
YAM112003 racconterà la bontà di Agnesi in tutte le sue forme: italianità, filiera certificata, sostenibilità, cucina gourmet, ricettazione. L’agenzia si occuperà dell’ideazione e della produzione della creatività, proponendo formati differenti e rubriche create ad hoc.
Un focus particolare sarà dedicato alla comunicazione della nuova confezione 100% compostabile, realizzata con materie prime derivanti dalla lavorazione di prodotti agricoli e altre risorse compostabili. Una scelta che conferma l’approccio sostenibile del brand.
Grande attenzione sarà posta anche ai tipi di pasta della gamma Agnesi e allo scrupoloso processo produttivo che il brand compie ogni giorno per proporre ai suoi consumatori un’eccellenza 100% italiana. Non mancheranno le interazioni con la community del brand, con l’obiettivo di favorire lo share of voice e l’engagement, ma soprattutto di sedimentare sempre più la community.
Credits
Credits YAM112003:
Creative Director: Silvia Messa
Strategic Services Director: Stefano Rocco
Head of content: Raffaella Cerabino
Head of Design: Valentina Vicini
Head of Production: Vanessa Diciomma
Account Manager: Alberto Langella
Copywriter: Bernardo Maglione
Art Director: Erica Battello
Graphic Designer: Stefano Longoni, Filippo Ferretti
Content Strategist: Marta Prandi
Social Media Manager: Alessio Cicchini
Content Manager: Cristiana Casagrande