Havas Milan vince la gara di Sara Assicurazioni per la comunicazione 2021
Sara Assicurazioni, compagnia assicuratrice ufficiale dell’Automobile Club d’Italia, sceglie Havas Milan come nuovo partner di comunicazione 2021. A inaugurare la collaborazione, il lancio del nuovo format di brand con la campagna Bici2Go, prodotto ideato per chi usa la bici, quest’anno Polizza Ufficiale del Giro d’Italia La campagna partirà in occasione del prossimo Giro d’Italia – in programma dall’8 maggio – di cui l’Azienda è Top Sponsor.
In un contesto di vita sempre più liquido e in continuo cambiamento, Sara Assicurazioni – protagonista nel mercato assicurativo italiano da oltre settantacinque anni – si posiziona come il partner ideale che si muove ed evolve insieme a chi la sceglie, per essere costantemente in linea con le esigenze personalizzate di ciascuno.
Nasce così “Il bello di muoversi insieme”: la campagna di comunicazione ideata dall’agenzia Havas Milan per valorizzare al meglio una compagnia assicurativa all’avanguardia – ma con una lunga tradizione – sempre capace di adattarsi per offrire risposte puntuali alle esigenze e alle aspettative dei clienti, attraverso prodotti e offerte modulabili che partono dalla copertura Rc auto per ampliarsi a tutti gli ambiti della vita dell’individuo e della famiglia, quali sicurezza patrimoniale, personale e del tenore di vita.
«È una campagna estremamente innovativa, che vuole farsi notare. Con un’assicurazione come Sara, che ha nel dinamismo il suo punto di forza, non potevamo certo ideare una campagna che ricalcasse dinamiche consuete e tradizionali» dichiara Luissandro Del Gobbo, Chief Creative Officer di Havas Milan.
«Siamo lieti di avviare questa partnership con Havas in occasione del Giro d’Italia – afferma Alberto Tosti, Direttore Generale di Sara Assicurazioni -. È certamente l’occasione ideale per lanciare il nostro nuovo format di comunicazione che evidenzia il nostro posizionamento di brand caratterizzato da dinamismo, capacità di innovare e attenzione alle nuove forme di mobilità sostenibile».
Per questa prima creatività legata al Giro d’Italia, l’agenzia ha lavorato su tutti i touchpoint di comunicazione strategici per il brand realizzando: un video web, una campagna display e una stampa, uno spot radio e infine materiali da distribuire sul punto vendita per tutte le agenzie sul territorio.