Hansgrohe festeggia 120 anni a ritmo di musica
In Italia comunicazione ad hoc nei punti vendita e sui canali social dal 14 giugno
“Love for the Rain”, “The Beauty of Flow” e “Follow the Wave”, sono solo tre degli otto brani inclusi nell’album musicale “WaterTunes” di Hansgrohe. Disponibile su Spotify dal 17 maggio, l’album electro-pop include un’intera gamma di melodie, da energiche e attivanti a delicate e rilassanti.
Ciò che rende unico questo album è che i brani sono stati composti dai musicisti di Amburgo Florian Kruse e Andreas Paulsen sulla base di suoni originali creati dall’acqua provenienti dal laboratorio di ricerca del suono di Hansgrohe.
La fonte ispiratrice delle loro creazioni sono i suoni che l’acqua genera passando attraverso i prototipi di doccia o di miscelatore per creare un piacevole suono durante la doccia o l’utilizzo del lavabo. Trasformati in “WaterTunes”, raccontano la continua ricerca della perfezione di Hansgrohe, per la quale l’azienda si batte da 120 anni e mostrano in modo straordinario come Hansgrohe, in qualità di pioniere dell’acqua, viva e apprezzi l’elemento – in linea con la sua visione aziendale “We live water” – trasformando i suoni dell’acqua in musica. L’uscita dell’album “WaterTunes” segna l’inizio di una campagna di comunicazione che celebra il 120° anniversario di Hansgrohe sotto il motto “Guidiamo il Ritmo dell’Acqua”.
Dal 1901, tramite il quale il produttore di miscelatori e docce richiama l’attenzione sul proprio ruolo innovativo nell’industria del bagno e della cucina.
«Stiamo celebrando, seppur virtualmente a causa della pandemia, l’anno del nostro anniversario e desideriamo che i clienti attuali e futuri partecipino a ciò che ci ha emozionato e reso speciale per 120 anni», dichiara Astrid Bachmann, Responsabile Corporate Communications di Hansgrohe SE. Lo spirito del fondatore Hans Grohe continua a guidare l’azienda ed è profondamente radicato nel DNA aziendale.
Sul sito web dell’azienda sono disponibili diversi contenuti tematici per celebrare l’anniversario e molti altri verranno caricati successivamente, come ad esempio l’album musicale, un’intervista a Florian Kruse, uno sguardo cinematografico sul lavoro quotidiano del laboratorio del suono, un’infografica sulle pietre miliari ecologiche o le persone speciali che danno forma all’azienda.
«Come ringraziamento per il loro grande impegno e la loro perseveranza durante un duro periodo di pandemia, stiamo inoltre pianificando una sorpresa per i nostri dipendenti dove le “WaterTunes“ giocheranno un ruolo centrale – anticipa Sven Renkel, Team Lead Internal Communications -. Dopo tutto, ogni singolo dipendente è un indispensabile “beat-setter” in Hansgrohe».
I messaggi della campagna sono messi in evidenza con immagini di grande impatto visivo, come gli striscioni e i cartelloni installati nell’headquarter dell’azienda in Germania e nei siti produttivi. Il leitmotif è una goccia che colpisce la superficie d’acqua, disegnando cerchi concentrici che ricordano la forma di un altoparlante.
«Stiamo facendo scalpore nel settore perché il nostro tema guida ruota intorno alle innovazioni – sottolinea il Dr. Joerg Hass, Vice Presidente Corporate Communications di Hansgrohe SE -. Nell’innovare, stabiliamo una direzione, un’andatura, un ritmo. Questo è ciò che ci guida. E questo è completamente in linea con la nostra visione aziendale “We live water”».
In Italia la campagna “WaterTunes” verrà declinata con una comunicazione ad hoc presso i punti vendita di Hansgrohe e con una campagna pubblicitaria sui canali social Instagram e Facebook a partire dal 14 giugno. L’album musicale “WaterTunes” di Hansgrohe può essere ascoltato su Spotify e anche sul sito.