Pugliapromozione, gara da 1,4 milioni di euro per media ed eventi
Pugliapromozione ha pubblicato un bando di gara per la la gestione del Media e Grandi eventi in regime di esclusività, per il piano di comunicazione nazionale e regionale della destinazione Puglia. Il valore totale stimato ammonta a 1.420.000 Iva esclusa.
L’appalto non è suddiviso in lotti e la sua durata sarà di 5 mesi. Il brief di comunicazione si propone di raggiungere sia il pubblico nazionale che il pubblico regionale di prossimità. Si tratta di quei turisti/cittadini orientati a vivere una vacanza nella stagione turistica 2021 e che sono a proprio agio nel condividere con le community digitali le esperienze e i contenuti di fruizione. Il pubblico in questione si compone dei viaggiatori che arrivano per la prima volta, di chi conosce la regione perché ci risiede o perché ci ritorna (c.d. repeaters).
Nello specifico, per la campagna di comunicazione nazionale e regionale sul mezzo televisivo il target è rappresentato da un pubblico di età eterogenea, interessato in particolar modo a tematiche culturali, artistiche, ambientali e sportive. Per incentivare l’incoming dei visitatori in Puglia e invitarli a vivere il territorio, si intende continuare a comunicare la Puglia come destinazione di viaggio e soggiorno nella stagione 2021, fino ai mesi autunnali, generalmente caratterizzati da un clima mite e favorevole alla destagionalizzazione dei flussi turistici.
Per la realizzazione della suddetta campagna, l’ARET Puglia promozione ha realizzato: uno spot televisivo e multimediale della durata di 90’’, 30’’ e 15’’, oltre a creatività declinata in scatti fotografici per spazi on e offline.
Per i Grandi Eventi, si utilizzeranno strumenti media ON e OFF line, con specifica priorità per le proposte che riguardino la fruizione anche digitale dell’evento e la pubblicità OOH con allestimenti scenici in generale da personalizzare.
Si valuteranno eventuali progetti speciali e/o integrati su altri mezzi più specifici e che individuano un target più mirato, anche con l’ausilio di influencer.
Il bando e ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo agenziapugliapromozione.it.