TER: Federico Silvestri nuovo Presidente per consolidare il posizionamento della radio
Si è tenuto in data 4 giugno il Consiglio d’Amministrazione di TER – Tavolo Editori Radio srl, la società che cura la rilevazione degli ascolti radiofonici in Italia, che prevedeva all’ordine del giorno l’elezione del nuovo Presidente. All’esito della votazione, il CdA ha nominato all’unanimità Federico Silvestri, Direttore Generale di Radio 24.
Il Presidente uscente Marco Rossignoli, Coordinatore di Aeranti-Corallo – in carica per tre esercizi consecutivi – nella sua relazione di fine mandato ha ricordato che «la Radio, oggi, ha oltre 33 milioni di ascoltatori nel giorno medio e oltre 43 milioni nei 7 giorni, con 262 radio rilevate (17 nazionali e 245 locali) su ogni tipologia di device. In questi tre anni la radio ha fatto enormi progressi esprimendo numeri crescenti e consolidando l’affezione del pubblico. È stato per me molto importante accompagnare TER e il mezzo radio in questo percorso e certamente il mio impegno continuerà nelle attività del Consiglio di Amministrazione».
«Ringrazio, anche a nome del CdA Marco Rossignoli per quanto ha fatto nel triennio di presidenza. Mi fa particolarmente piacere accettare questo incarico rispetto al quale cercherò di dare il mio contributo, insieme a tutti i membri del CdA, per consolidare il posizionamento strategico della radio tra i media e per intercettare e valorizzare i tanti cambiamenti in atto e le sfide che ci attendono», ha commentato Silvestri.