Touchpoint Days Engagement: fra reale e virtuale dritti al cuore del target
Domani torna l’appuntamento di Oltre La Media Group
La rivoluzione digitale, anche a seguito della potente accelerazione avvenuta durante la pandemia di Covid-19, sta rendendo la linea di confine tra virtuale e reale sempre più sottile. In questo scenario per i brand la sfida è creare contenuti che siano significativi e sviluppare la capacità di entrare in relazione con le persone tramite relazioni immersive.
Di questo e di molto altro parleremo in occasione della seconda edizione dei Touchpoint Days\\Engagement.
La tre giorni, dal 6 all’8 luglio alle ore 16, sarà trasmessa in streaming su OltreLaMedia.tv e sulla pagina Facebook di Touchpoint. L’appuntamento promosso da Oltre La Media Group dedicato all’innovazione e alla creatività per l’impresa questa volta ruoterà intorno al tema “Punti di contatto: reale o virtuale?”. Ancora una volta personalità del mondo delle aziende, della comunicazione e della cultura ci aiuteranno a orientarci in questo scenario “ibrido”.
In questo percorso di scoperta saranno nostri compagni di viaggio: Antonio Caprarica, Elisa Bernasconi (Paprika Software), Francesco Leoni (Runway), Giulio Siniscalco (Edenred Italia), Stefania Savona (Leroy Merlin), Valentina Monopoli (Black Mongoose), Francesco Turco (Talkwalker), Andrea Nicò (Settimo Piano), Flavio Ferraro (TCL Mobile Italy), Roby Facchinetti, Matteo Maggiore (Jung von Matt), Luca Lanza (Kettydo+), Alessio Garbin (Barilla Group), Matteo Pogliani (ONIM), il content creator Francesco Mattucci e Piero Chiambretti.
Alla conduzione squadra che vince non si cambia: i Touchpoint Days\\Engagement saranno presentati come da tradizione dall’editore Giampaolo Rossi in tandem con i giornalisti di Touchpoint Valeria Zonca, Laura Buraschi e Andrea Crocioni.
Al termine dei Days, il prossimo 8 luglio a partire dalle 18.30, si terrà la premiazione dei Touchpoint Awards\\Engagement 2021, il riconoscimento di Oltre La Media Group dedicato ai migliori progetti negli ambiti Pr, Digital, Live Communication, Experience Design, Branded Entertainment, Promo, Employer Branding e Comunicazione Interna, Loyalty e Influencer Marketing.
L’Award premia la capacità di ingaggio e il più efficace utilizzo dei diversi touchpoint con un focus su tutte le attività volte a guidare la fedeltà, la crescita e la partecipazione del target di riferimento. La cerimonia, presentata per questa seconda edizione da Romina Pierdomenico, sarà trasmessa in diretta streaming dal Teatro di Fabbrica di Lampadine a Milano e si potrà seguire su OltreLaMedia.tv.
Partner della manifestazione sono ONIM – Osservatorio Nazionale Influencer Marketing, Fabbrica di Lampadine e Ital Communications (Ufficio stampa e Media relations).
Il programma di martedì 6 luglio
Ore 16.00 – Apertura della prima giornata dei Touchpoint Days
Ore 16.05 – Antonio Caprarica, Giornalista e scrittore
Ore 16.30 – Elisa Bernasconi, Country Manager Italy di Paprika Software, e Francesco Leoni, CEO di Runway
Ore 16.50 – Giulio Siniscalco, Direttore Commerciale di Edenred Italia
Ore 17.10 – Stefania Savona, Communication and Brand Director di Leroy Merlin Italia
Ore 17.30 – Conclusioni
Il programma di mercoledì 7 luglio
Ore 16.00 – Apertura della seconda giornata dei Touchpoint Days
Ore 16.05 – Valentina Monopoli, Partner and Creative Director di Black Mongoose
Ore 16.25 – Francesco Turco, Marketing Executive – Italy di Talkwalker
Ore 16.45 – Andrea Nicò, Presidente di Settimo Piano, e Flavio Ferraro, Country Manager di TCL Mobile Italy
Ore 17.05 – Roby Facchinetti, Cantautore, compositore, tastierista dei Pooh
Ore 17.30 – Conclusioni
Il programma di giovedì 8 luglio
Ore 16.00 – Apertura della terza giornata dei Touchpoint Days
Ore 16.05 – Matteo Maggiore, Senior Creative di Jung von Matt Germany
Ore 16.25 – Luca Lanza, Strategic Design Director di Kettydo+, e Alessio Garbin, Docente di Web Communication e Digital Marketing Specialist di Mulino Bianco e Pan di Stelle (Barilla Group)
Ore 16.45 – Matteo Pogliani, Founder ONIM, Partner e Digital Strategist di Open-Box, e Francesco Mattucci, Content Creator
Ore 17.05 – Piero Chiambretti, Autore e conduttore
Ore 17.30 – Conclusioni