Kellogg sceglie Caffeina per l’ideazione e la produzione della summer activation di Pringles

Caffeina, Digital Native Agency che accelera gli experience brand, annuncia che Kellogg, multinazionale che produce cibo per la prima colazione, snacks, biscotti, crackers e patatine, ha affidato – a seguito di una consultazione – a Caffeina lo sviluppo della Summer Activation 2021 per il brand Pringles.

Il progetto è nato dall’obiettivo di Kellogg di associare Pringles all’occasione dell’aperitivo estivo, migliorando l’engagement della propria community e posizionando il prodotto come reference ideale per prendere una pausa dalla routine quotidiana e assaporare un aperitivo all’insegna del divertimento e della spontaneità che da sempre contraddistinguono il brand.

Caffeina ha così razionalizzato gli insights emersi dall’analisi dei consumatori e dei trend di mercato, per creare un’esperienza di contenuto in grado di aumentare l’engagement emotivo e l’interazione degli utenti con la marca, dove l’iconico “pop” che accomuna l’apertura del classico tubo di Pringles e quella di una bottiglia per il proprio aperitivo, diventa il momento centrale in grado di trasformare e la situazione in corso in un “Aperi…Pringles” spensierato e divertente.

Per la content production, Caffeina ha coinvolto Il Milanese Imbruttito per interpretare al meglio la campagna che, partendo dallo stereotipo del milanese stressato e intento nel suo lavoro a ritmi sfrenati, grazie all’iconico “pop” del tubo Pringles, riesce a dare una svolta alla situazione in corso e godersi appieno uno spensierato e divertente aperitivo.

La campagna digitale, ideata dall’agenzia, lavorerà nella parte alta del funnel, concentrandosi principalmente sulle metriche di Awareness e Consideration. Un media mix che prende vita nei diversi canali del brand e del talent (Facebook, Instagram, YouTube), e che comprende un branded content e due short video.

«È sempre di grande stimolo creativo il confronto con brand come Kellogg’s. Legare Pringles e il momento dell’aperitivo è stato un processo coinvolgente e naturale: d’altronde, gusto e divertimento sono da sempre due degli elementi più distintivi di questo brand. Sono progetti che spingono un pensiero creativo e strategico per coinvolgere le persone in modo più naturale, entrando in un’occasione di consumo rilevante per la marca e per le persone stesse», Alessandro Lapetina e Andrea Guzzetti, Associate Creative Directors di Caffeina.

Infine, Caffeina si occuperà anche della amplification dell’Aperi…Pringles Tour: tour organizzato da Pringles nelle principali spiagge per posizionarsi sempre di più nel momento dell’aperitivo estivo degli italiani. Tramite il coinvolgimento di una serie di micro-influencer, coerenti con lo spirito e i valori della marca, saranno prodotti contenuti ad hoc sia real time durante le tappe del tour, che tramite una campagna di unboxing, così da massimizzare la reach e l’engagement.

 

Credits

 

CAFFEINA

Tiziano Tassi, Partner & CEO

Alessandro Lapetina, Associate Creative Director

Andrea Guzzetti, Associate Creative Director

Monica Costa, Account Supervisor

Paolo Biglia, Senior Account Manager

Giulia Guarinoni, Account Executive

Erica Mussini, Strategic Planner

Giovanni Piragine, Social & Content Manager

Simone De Angelis, Content Designer

 

Il MILANESE IMBRUTTITO

Marchio di proprietà di Shewants srl

Marco De Crescenzio, Fondatore

Tommaso Pozza, Fondatore

Federico Marisio, Fondatore

Germano Lanzoni, Il Signor Imbruttito

Valerio Airò, Il Giargiana

Segui la diretta di: