Il Viaggiator Goloso on air con Melismelis e “Dimmi che… senza dirmi che”
Il Viaggiator Goloso, la linea top di gamma di Unes Supermercati con produttori accuratamente selezionati, celebra l’estate e affida a Melismelis la sua nuova campagna dedicata ai mesi più caldi. L’agenzia, che con l’azienda ha una partnership di lungo corso, ha ideato un concept creativo che cavalca con ironia l’ultimo trend “Dimmi che… senza dirmi che”, ormai virale sui principali social.
La campagna, che racconta il viaggio nel gusto fra alcuni dei sapori più autentici e genuini de il Viaggiator Goloso, si sviluppa in 4 diversi soggetti. Ecco, quindi, il “Dimmi che ami l’estate senza dirmi che ami l’estate” ideato per promuovere i nuovi gelati e sorbetti su stecco firmati il Viaggiator Goloso, mentre il “Dimmi che ami la Puglia senza dirmi che ami la Puglia” celebra il gusto inconfondibile della Stracciatella, preparata con latte 100% italiano, de il Viaggiator Goloso. Non vanno dimenticate, poi, le due declinazioni con Feta D.O.P. e Tortelli Cacio e Pepe che strizzano l’occhio, rispettivamente, alla Grecia e alla Città Eterna.
Con pianificazione sia off sia online, la campagna, partita nei giorni scorsi, sarà on air fino a fine agosto su OOH, stampa, social e digital. L’OOH, oltre alla personalizzazione di maxi bus, prevede alcune maxi-formati a Milano – in Stazione Centrale, Corso Garibaldi, via Stephenson, Piazzale Cadorna, Porta Genova e Porta Romana – e a Torino.
La campagna è pianificata anche sulle pagine di Milano dei principali quotidiani, quali Corriere della Sera e Repubblica, a cui si aggiungono i femminili come Donna Moderna, Cucina Italiana e Io Donna. Importante è il coinvolgimento del mezzo digital, con la sezione dedicata “Dimmi che ami il Viaggiator Goloso senza dirmi che ami il Viaggiator Goloso sul sito del brand, oltre a un media plan sviluppato con social ads su Facebook e Instagram e Google Display.
«Il brand il Viaggiator Goloso è molto più di un brand, è ormai una vera esperienza che ti fa viaggiare coi sensi – ha affermato Massimo Melis, CEO di Melismelis. – Il trend seguito dal nostro reparto creativo è perfetto per la forza di questa marca, che attraverso l’autenticità dei sapori, ti fa sentire quasi sul posto a gustare le mille specialità italiane e non solo. Ecco perché questa campagna, con questi claim, proprio perché firmati da il Viaggiator Goloso, sarebbe efficace anche se non esistesse alcun trend di riferimento. Ed ecco perché noi siamo sempre molto felici che il Viaggiator Goloso faccia tappa in Melismelis per la sua comunicazione».
«Ci siamo ispirati a un trend social molto attuale che gioca con immagini e simboli iconici che rappresentano sentimenti, momenti o luoghi di cui sono emblemi inconfondibili e popolari, con l’obiettivo di esprimere i valori del brand – commenta Gaia Mentasti, Responsabile Marketing & Comunicazione di Unes Supermercati -. Il Viaggiator Goloso diventa così, attraverso i suoi prodotti heroes di campagna, icona di luoghi del cuore, simbolo di sapori autentici, gancio emozionale capace di riportare a sensazioni vissute o sognate».
Credits
Project Supervisor: Massimo Melis
Direzione creativa: Alessandro Secchi
Account: Ramona Geroli
Art Director: Andrea Tenderini
Web Graphic Designer: Alessia Contessi
Copywriter: Chiara Bettoli
Web Developer: Alessandro Aili