Libera Brand Building Group lancia il posizionamento “Inspire More”

«Il cambiamento è il motore che ci ha guidato verso nuovi modelli di business che ci consentano di cogliere nuove sfide»: con queste parole Roberto Botto, Founder & CEO di Libera Brand Building Group ha presentato ieri, presso la sede milanese del Gruppo, il nuovo posizionamento aziendale “Inspire More”. «Si tratta del completamento di un percorso – ha continuato l’imprenditore -. Abbiamo lavorato prima sulla reason why, costruito tanto valore e un’offerta di servizi integrata. “Inspire More” per noi non sono solo parole, ma rappresentano un impegno preciso».

Roberto Botto ed Enrico Chiadò Rana

Un impegno verso i clienti del Gruppo fondato sulla creatività, come strumento per far crescere Imprese, Brand e Persone, e nella Strategia come presupposto da cui tutto ha inizio. «Ovunque i brand vogliano arrivare noi siamo pronti ad ispirarli e a condividere con loro la strada – ha spiegato Botto -. La nostra Visione è creare ecosistemi di comunicazione in grado di implementare le potenzialità di crescita dei brand, attraverso una journey sempre più connessa alle persone».

Libera Brand Building Group, infatti, è focalizzato nell’offrire alle aziende strategie omnicanale grazie alla specializzazione delle quattro società che ne fanno parte: Libera Brand Building attiva in strategie di branding e comunicazione, Bebit specializzata in ambito digital, Inthezon verticale nell’offrire consulenza su Amazon e Magic Box Entertainment, focalizzata in branded content, influencer strategy ed eventi. Libera Brand Building Group è anche editore di RadioCom.Cafè il podcast della comunicazione e del marketing.

Il Gruppo è composto da oltre 60 talenti e un fatturato complessivo di oltre 5 milioni di euro. «Nonostante la pandemia siamo riusciti a mantenere un percorso di crescita, tanto che il nostro fatturato ha avuto un incremento del 42% fra il 2018 e il 2020. Anche se il dato più significativo e che ci interessa di più è la marginalità, l’EBITDA è arrivata al 20%. Per il 2021 pensiamo di vedere crescere il fatturato di un ulteriore 10%», ha dichiarato Botto. «La nostra missione consiste nell’impegnarci ogni giorno a portare valore sul mercato costruendo insieme con le aziende strategie di comunicazione efficaci e differenzianti e animando il nostro impegno di umiltà, coraggio e instancabile curiosità – afferma Enrico Chiadò Rana, Founder & ECD di Libera Brand Building Group -. La nostra cultura aziendale si fonda sulla condivisione di 5 valori Cambiamento, Perseveranza, Ispirazione, Eticità e Indipendenza e rappresentano lo spirito che ha animato la nascita dell’Azienda e che condividiamo ogni giorno con le persone che percorrono con noi il loro percorso professionale».

La gestione del Gruppo è demandata ad un Board composto da 9 persone: oltre ai già menzionati Roberto Botto ed Enrico Chiadò Rana, Stefania Nasso (Executive Director), Elena Costanzo (CFO), Anna Bussolino (Head of Inthezon), Paola Passoni (Head of Magic Box Entertainment), Pamela Pelatelli (Head of Strategy), Maddalena Giavarini (Direttore Creativo Libera Brand Building) e Riccardo Barbazza (Direttore Creativo Bebit). 

«Questo posizionamento è evoluzione molto importante per il nostro Gruppo – ha concluso Botto – un impegno concreto nei confronti delle aziende che quotidianamente ci assicurano la loro fiducia affidando a noi la custodia dei loro brand». 

 

I 5 valori aziendali

Cambiamento. Rappresenta l’esito dell’incontro tra creatività e lavoro: una spinta ad accogliere il nuovo per dargli forma e organizzazione. Una scintilla che ha dato vita all’idea di far nascere Libera Brand Building e che ci motiva ogni giorno a dare il meglio di noi.

Perseveranza. Siamo mossi dal continuo desiderio di spostare i nostri limiti, come Persone e come Organizzazione. Non temiamo le sfide, al contrario ci nutriamo degli stimoli che arrivano dal nuovo per proseguire con ancora maggiore ottimismo ed entusiasmo.

Ispirazione. Crediamo nel valore delle Persone, nell’energia di cui sono portatrici e nel desiderio di esprimersi. La nostra ambizione è permettere a ognuno di credere nelle proprie potenzialità umane e creative per metterle a disposizione dei Colleghi, del Gruppo, delle Aziende.

Eticità. Ispirare fiducia grazie alla trasparenza nei rapporti e alla correttezza nelle relazioni. È in questo modo che rinforziamo gli argini del nostro percorso, garantendo ad Aziende, Colleghi e Stakeholder la comunione di intenti e il rispetto delle regole.

Indipendenza. Siamo convinti che la nostra forza risieda nella possibilità di esprimere strategie e idee in totale libertà. Affiancando le Aziende in maniera efficace e rapida, offrendo un servizio flessibile che si adegua ogni volta alle specifiche richieste. 

Segui la diretta di: