PHD Media rinnova il proprio marchio e la visual identity
PHD Media, agenzia media, di comunicazione e marketing parte di Omnicom Media Group, associata UNA, lancia il nuovo marchio e una rinnovata visual identity che racconta il posizionamento e il temperamento dell’agenzia: “Make the Leap”.
Custodendo nel proprio DNA una cultura aziendale fortemente basata sul pensiero strategico come su quello creativo, con il nuovo marchio PHD cattura visivamente e definisce il tema della “dualità” che, insieme a quello del “leap” da uno stato all’altro, invita a sfruttare il potere dell’immaginazione a guida di ambiziose strategie di potenziamento e crescita del business dei clienti dell’agenzia.
Dalla simmetria rotazionale, il nuovo marchio riflette il modo in cui lavoriamo oggi, dinamico e flessibile. Il movimento proietta naturalmente il logo nel mondo digitale, che prende vita grazie a un linguaggio visivo di immagini e filmati che consente a chi guarda di percepire i valori dell’agenzia: creatività, coraggio, apertura, collaborazione e curiosità.
La nuova visual identity si focalizza dunque sulla capacità di produrre innovazione, da sempre motore che alimenta e racconta i successi dell’agenzia: se infatti sono i progressi nei dati e nella tecnologia che consentono agli esperti di migliorare le performance delle campagne di marketing, ogni grande campagna inizia con una grande idea creativa.
Commenta Philippa Brown, CEO di PHD Worldwide: «Da oltre 30 anni, PHD ha messo la creatività, l’innovazione e la leadership di pensiero al centro dell’attività. La creatività e il potere dell’immaginazione sono ciò che alimenta il nostro settore e crediamo che solo facendo salti immaginativi sia possibile aiutare al meglio i nostri clienti a prosperare e, quindi, a fare un balzo in avanti a livello commerciale. L’evoluzione della nostra identità dà vita a questa idea, con un segno contemporaneo e dinamico che guarda al futuro».