Ariston Group e Ogilvy Italia insieme per “Un mondo più sostenibile inizia a casa tua.”
Ariston Group, la multinazionale italiana leader nel comparto del comfort termico, sbarca per la prima volta sulle tv europee con creatività Ogilvy Italia e produzione Section80. Il messaggio della campagna racconta il purpose del brand attraverso il più contemporaneo dei messaggi: “Un mondo più sostenibile inizia a casa tua”. Il film, diretto da Federico Mazzarisi, ci mostra una famiglia che vive immersa nella natura, tra alberi secolari e acque cristalline. Attraverso un capovolgimento registico, la ritroviamo seduta all’interno di una vera casa, nel comfort del proprio salotto. E proprio in questo parallelismo finale ritroviamo espresso in maniera chiara il concetto di campagna: la casa rappresenta un “microcosmo” dove le scelte compiute da ciascuno di noi rappresentano il punto di partenza per un cambiamento che può portare a un futuro più sostenibile e di valore.
Ariston Group, la sostenibilità è un valore fondamentale
≪La sostenibilità è un valore fondamentale per il nostro Gruppo: ci siamo posti l’obiettivo di produrre soluzioni rinnovabili ed altamente efficienti. Lo facciamo attraverso investimenti tecnologici e l’innovazione dei nostri prodotti, come ad esempio le nuove pompe di calore, soluzioni all’avanguardia per ottenere il massimo del comfort e del risparmio energetico≫ commenta Mario Salari, Head of Italy di Ariston Group.
≪A volte non ci pensiamo ma i grandi cambiamenti iniziano sempre da piccoli gesti quotidiani. E scegliere prodotti di grande avanguardia tecnologica, capaci di ridurre l’impatto ambientale che le nostre case hanno sull’ambiente è una scelta che non impatta solo il singolo ma anche il pianeta intero. Ricordarlo alle persone è una delle nostre missioni≫ dichiara Roberta La Selva, Chief Executive di Ogilvy Italia.
In Italia la campagna, pianificata da OMD, è partita il 24 ottobre in Tv su Mediaset, Rai, Sky e Discovery, e in parallelo sarà live con i contenuti social e digital, mentre la radio prevede un on air dall’1 al 19 Novembre. Sui mercati europei più strategici per il brand, la campagna sarà pianificata in tv, radio, display e social.