Asiago Dop si riposiziona con Milk Adv. Investimento triennale da 3 mln di euro
Per il Consorzio Tutela Formaggio Asiago «si sta chiudendo un’era. Un’era complicata, iniziata ormai 20 anni fa, caratterizzata da una crisi economica mondiale, dall’assenza di una vera politica di sostenibilità, da nuove forme di violenza».
Con queste parole, Flavio Innocenzi, direttore del Consorzio tutela Formaggio Asiago annuncia un nuovo riposizionamento per un investimento di quasi 3 milioni di euro e un nuovo patto di fiducia con i consumatori. Un riposizionamento del Consorzio nei confronti di un mercato che ha dimostrato, dati alla mano, di essere ricettivo di novità e per questo voglioso di risposte. Si apre dunque l’era dei “Sì”, parola che caratterizzerà le prossime campagna adv del Consorzio.
Un vero e proprio riposizionamento che non può prescindere anche dagli investimenti pubblicitari che lo stesso Consorzio Tutela Formaggio Asiago ha presentato attraverso un piano triennale che vedrà il nuovo spot di Asiago DOP e tutta la nuova comunicazione on air su diversi media, tradizionali e non.
La nuova campagna firmata da Milk Adv sarà on air in Tv a partire da dicembre 2021 e si protrarrà per il prossimo biennio con un media mix che interesserà Tv nazionali, radio, influencer, digital programmatic, GDO (con un dialogo attento e bidirezionale attraverso il quale valorizzare la qualità distintiva dell’Asiago attraverso un racconto della DOP, non limitandosi alla sola promozione), centri commerciali.
Un investimento da 3 milioni di euro che ha l’obiettivo di ingaggiare 135 milioni di contatti all’anno. La nuova strategia del Consorzio coinvolgerà anche il mondo della ristorazione, con un piano triennale di attività che hanno già visto il coinvolgimento di più di 600 ristoranti italiani con oltre 1200 persone.