Zalando celebra le feste con la campagna #JoyIsOurs
Zalando celebra le feste con la campagna olistica #JoyIsOurs, che ruota intorno a uno slogan potente e commovente che racchiude l’essenza delle festività natalizie. Zalando incoraggia le persone a celebrare la gioia in tutte le sue forme: la nostalgia degli eventi in famiglia, i rapporti con amici di lunga data o il trascorrere tempo prezioso con una persona speciale. #JoyIsOurs rappresenta un passo deciso verso “la nuova normalità” riconoscendo al tempo stesso le sfide che tutti noi abbiamo affrontato negli ultimi mesi. Nella campagna estiva, il brand aveva invece celebrato l’ottimismo.
Girato da Savanah Leaf, che ha proseguito il suo percorso da atleta olimpica nel 2012 a fotografa e regista nominata ai Grammy, la campagna sarà on air in diversi formati. Oltre al video principale e agli altri asset in movimento della pubblicità, la campagna comprende scatti carichi di emozione realizzati da Geordie Wood, il celebre fotografo di Brooklyn e i canali social dell’azienda mostreranno contenuti con il cast della campagna. La campagna a 360° è stata creata in collaborazione con l’agenzia creativa Anomaly.
«Negli ultimi due anni tutti abbiamo dovuto affrontare molte sfide e a Zalando siamo determinati a promuovere un movimento di ottimismo con l’arrivo delle feste, nel momento in cui le comunità Europee cercano di recuperare il tempo perso – afferma Ralph Rijks, VP of Global Marketing di Zalando -. L’espressione personale è parte del DNA di Zalando e con la campagna #JoyIsOurs speriamo di creare una piattaforma in cui la nostra comunità possa esprimersi e condividere i propri ricordi e momenti di gioia per creare un’onda di positività in occasione delle feste natalizie».
Nel mese di dicembre, come estensione della campagna #JoyIsOurs, gli amici di Zalando di tutta Europa condivideranno immagini personali sul significato della gioia sui social media, contribuendo a creare un’ulteriore ondata di gioia. Il cast d’eccezione include una serie di attori, marchi, modelli e partner che hanno collaborato con Zalando nel corso del 2021. Inoltre, Zalando collaborerà con i promotori della positività di The Good News Movement (GNM) che per sette giorni gestiranno il takeover dei canali di Zalando occupandosi di mettere in evidenza i momenti condivisi dalla comunità per diffondere vibrazioni positive in tutta Europa.