Consorzio Opera affida la comunicazione digital a Life
Da novembre, al via tutte le attività di social media management, SEO e SEA e di branded content
Dopo una gara, spetta a Life, la società di comunicazione integrata caratterizzata dal suo “Independent thinking”, il compito di ideare, gestire e realizzare la comunicazione digital per il Consorzio Opera, l’organizzazione di frutticoltori italiani specializzata esclusivamente nella coltivazione delle pere, che ha l’obiettivo di diventare il produttore e fornitore delle pere migliori, in Italia, nella EU27 e nel mondo.
Con un approccio e una strategia digital integrate, Life ha creato un progetto sartoriale di digital strategy per supportare la comunicazione di Opera, attraverso la gestione del sito web e dei social – Facebook e Instagram – l’attività di web marketing, principalmente SEO e SEA, e quella di branded content a partire dal mese di novembre.
Federica Scinocca, Marketing Manager del Consorzio Opera, aggiunge: «Nonostante l’annata molto complicata a causa dell’importante deficit produttivo, come Consorzio Opera abbiamo deciso ugualmente di continuare a investire in comunicazione con una nuova strategia a rafforzamento della nostra presenza digitale: un touchpoint sempre più rilevante e attuale per valorizzare sempre di più il prodotto e la filiera pericola. Per fare ciò abbiamo deciso di affidarci a Life a seguito di un processo di gara che ha visto coinvolte le principali agenzie del panorama media italiano e che è stato gestito in sinergia con Outcome, nostro consulente esterno. Life ci ha colpito per la capacità di interpretare nel modo giusto la nostra proposizione e ha raggiunto il risultato grazie a una serie di asset tra cui lo sviluppo del concept creativo fresco e accattivante, l’expertise del team coinvolto nel progetto e non ultimo l’approccio flessibile in grado di venire incontro alle nostre esigenze».
L’incarico affidato a Life sarà annuale e avrà l’obiettivo di sviluppare racconto affascinante, educativo, culturale e curioso alla scoperta del percorso rigoroso che, non una semplice pera, ma “La Pera!”, fa per giungere nelle tavole degli italiani; un percorso selettivo che mixa passione ed esperienza con tecnologia e ricerca, attraverso strutture e infrastrutture all’avanguardia, importanti investimenti in ricerca. «Grazie all’approccio analitico e strategico, alla creatività e alla visione integrata sulla comunicazione, Life ha saputo conquistare il Consorzio e aggiudicarsi la gara. Ora finalmente diamo inizio all’opera attraverso un’azione coordinata e integrata di digital storytelling, per comunicare le caratteristiche di un prodotto di cui non si conosce abbastanza la ricchezza e la versatilità ma è, da sempre, amato da consumatori di tutte le età», sottolinea Alessandro Renzi, Direttore clienti di Life.
La comunicazione di Life per Opera La Pera! vede anche la collaborazione di Outcome, società di consulenza aziendale che ha affiancato il Consorzio nella gestione di tutte le fasi di gara e continuerà ad affiancare il brand fornendo il suo supporto attraverso servizi di auditing e advisoring, come illustra Marco De Paoli, Managing Partner di Outcome: «Abbiamo iniziato la nostra collaborazione con Opera La Pera! nel corso del 2020 per consentire al Consorzio di avere una visione più ampia delle possibilità offerte dal digital marketing. Insieme stiamo percorrendo una strada di implementazione delle migliori practice di mercato che, d’ora in poi, continueremo insieme a Life».